La prima serie è disponibile sottotitolata in lingua italiana su VVVVID.

NBCUniversal ha diffuso un nuovo video pubblicitario di Arslan Senki: Fuujin Ranbu (Le cronache di guerra di Arslan: la danza della tempesta di sabbia), seconda serie animata tratta dalle light novel di Yoshiki Tanaka e dal manga derivato di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) che andrà in onda per otto puntate da Domenica 3 Luglio alle 17:00 (ora giapponese) sulle emittenti MBS e TBS.

Lo spot è stato trasmesso per la prima volta all’interno dell’episodio di My Hero Academia di questa settimana ed è accompagnato dalle note della sigla di apertura ‘Tsubasa’ (‘Ali’) di Eir Aoi (Sword Art Online, Fate/zero):

Per ciò che riguardo lo staff dei realizzatori, confermati gran parte dei nomi della prima serie; tuttavia Kyo Yamashita (Gundam OO second season) è il nuovo direttore della computer grafica, Tatsuya Shimano (Le Bizzarre Avventure di JoJo) dirige i modelli 3D e Felix Film (Phantasy Star Online 2: The Animation) prende il posto di Sanzigen alla realizzazione della 3DCGI.

arslan tv anime 2 key visual

La prima serie animata per la televisione, diretta da Noriyuki Abe (regista di Yu Yu Hakusho, GTO e Bleach) presso gli studi Liden Films (Terra Formars) e Sanzigen (009 Re:Cyborg), ha debuttato il 5 Aprile del 2015 sui circuiti MBS e TBS; si è conclusa il 27 Settembre dello stesso anno con l’episodio 25. Nel nostro Paese è stata diffusa su VVVVID con sottotitoli in italiano.

Il manga di Hiromu Arakawa, pubblicato in Italia da Planet Manga (3 volumetti), è in corso dal 9 Luglio del 2013 all’interno della rivista mensile Bessatsu Shonen Magazine edita da Kodansha; il quinto volumetto è uscito il 9 Maggio in Giappone, il sesto arriverà in libreria a Dicembre.

I romanzi originali di Yoshiki Tanaka sono pubblicati dal 1986; la saga giungerà finalmente a conclusione con il volume 16 di prossima uscita.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui