Nuovo manga sulla regina Maria Antonietta

Gli appassionati della Rivoluzione francese possono esultare: è attesa infatti per il 24 agosto l’uscita del primo volume di Marie Antoniette – La jeunesse d’une reine, ultimo lavoro di Soryo Fuyumi (Césare)

L’opera verrà pubblicata dalla casa editrice Glénat, in collaborazione con Kodansha e il Castello di Versailles e uscirà prima in Europa rispetto al Giappone.

La storia avrà come protagonisti gli ultimi reali di Francia prima della Rivoluzione, gli sfortunati Luigi XVI e Maria Antonietta. Essi sono sicuramente tra i personaggi più controversi e amati nella Storia: costretti a sposarsi quando erano ancora adolescenti e trascinati da eventi più grandi di loro fino al terribile martirio della ghigliottina, non hanno mai smesso di affascinare artisti provenienti da tutto il mondo, a partire da Ryoko Ikeda, la “mamma” di Lady Oscar, fino ad arrivare a Sofia Coppola, che nel suo Marie Antoinette (2006) ha raccontato la tormentata adolescenza della regina con provocanti sfumature pop anni Ottanta.

Non ci resta che attendere questo nuovo manga dedicato alla Francia della Rivoluzione e nel mentre goderci questi primi, bellissimi bozzetti postati sul sito ufficiale dell’autrice.

Fonte: MN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui