Tra un mese verrà inaugurata anche in Italia la mostra dedicata al manga di culto di Hajime Isayama.

Dopo Tokyo, Oita, Osaka, Sapporo e Taipei, la Kyojinten – la mostra su L’Attacco dei Giganti — è pronta a sbarcare in Italia, prima a Treviso per il Nipponbashi estivo di Luglio e poi a Lucca in occasione del Lucca Comics and Games di fine Ottobre.

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato l’allestimento di Sapporo, ora, grazie al comunicato stampa che segue, possiamo conoscere alcune anticipazioni su cosa ci aspetterà nel nostro Paese.

L’ATTACCO DEI GIGANTI EXHIBITION.
I PRIMI PARTICOLARI DELLA MOSTRA DI TREVISO FINALMENTE SVELATI

A poco più di un mese dall’inaugurazione di WALL ITALIA Treviso, gli organizzatori del Nipponbashi svelano alcuni particolari della mostra, quelli che la renderanno unica!

Le tavole del maestro Isayama saranno in totale 102 e saranno esposte in più di 60 mq di pannellature, create ad hoc con gli sfondi dell’Attacco dei Giganti, seguendo un percorso scandito da 3 diverse aree tematiche.

La prima zona darà dedicata al sentimento della paura. In quest’area si potranno ammirare le tavole raffiguranti le scene più forti e inquietanti.

La seconda, approfondisce le caratteristiche dei personaggi della storia e infine la terza, un’area totalmente riservata alle immagini di combattimento e battaglie.

I curatori tengono a sottolineare il fatto che la mostra non contiene anticipazioni tali da inficiare l’esperienza emozionale dei fan, anzi promettono che WALL ITALIA sarà un’occasione imperdibile anche per chi si approccia al mondo di Isayama per la prima volta.

shingeki giganti mostra kyojinten

BIGLIETTI IN VENDITA: nel sito NIPPONBASHI
DIDASCALIA IMMAGINE: gigante colossale che guarda oltre le mura prima di sferrare il calcio che sfonderà la porta

Dal 1 Luglio a Treviso per il NIPPONBASHI D’ESTATE
Sede Ex Umberto 1, Borgo Mazzini
fino al 17 Luglio 2016
INAUGURAZIONE 2 Luglio ore 18

Dal 28 Ottobre 2016 a Lucca per LUCCA COMICS & GAMES

In collaborazione con Dynit e Panini Planet Manga

NIPPONBASHI D’ESTATE

Nipponbashi letteralmente significa “ponte per il Giappone” e il Nipponbashi d’Estate è il festival che lo celebra in tutte le sue forme.
Quest’anno, giunto alla VI edizione, si conferma come una delle più importanti rassegne nazionali dedicate alla cultura nipponica.

il Nipponbashi d’Estate nasce dalla volontà dell’omonima associazione culturale, con l’obiettivo di far conoscere una delle culture più antiche e variegate e coinvolgere i visitatori in attività ed eventi propri della società nipponica sia contemporanea che tradizionale, lontani dallo stereotipo che vede il Giappone come una “macchina produttrice di sushi”.

Nei tre giorni di festival si susseguiranno spettacoli, conferenze, workshop, ma anche momenti legati al folclore giapponese, come la sfilata dei cosplayers e il concerto d’apertura di Cristina D’Avena oltre alla possibilità di gustare i veri piatti della cucina nipponica alla Giapp’Osteria.

Sono previste 4 mostre d’arte tra cui una dedicata al Kimono, con esposizione di pregiati pezzi antichissimi e l’altra, legata al mondo contemporaneo, che è la mostra omaggio al manga fenomeno del momento Shingeki No Kyojin, L’Attacco dei Giganti.

Vedi il programma su www.nipponbashi.it

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui