Le Serie TV moderne sono piene di scene di sesso e di nudo, che ai nostri occhi sembrano perfette. Ma cosa ne pensano gli attori che le hanno interpretate?

All’Actors on Actors di Variety.com Krysten Ritter e Sam Heughan hanno parlato di quanto sia complesso girare le scene di sesso e che, sebbene durino pochi minuti, comportano ore ed ore di lavoro.

Krysten Ritter, protagonista della serie originale di Netflix Jessica Jones, non ama particolarmente interpretare quella tipologia di scene:

Le persone non capiscono che non è sexy, perché non vuoi ripetere quelle scene per 10 ore consecutive. Poi, avere lo sguardo di tutti fisso addosso non è facile. Ci sono giorni in cui pensi: ‘Vorrei sparire per un giorno

Non mi piace fare le scene di sesso. Ma con Jessica è come se fossero una rappresentazione della forza del personaggio, e quindi per me hanno avuto sempre senso.

Mio padre non ha mai guardato lo show a causa di quelle scene!

Ma alla Ritter è andata piuttosto bene non avendo dovuto girare scene di nudo integrale, al contrario di Emilia Clarke in Game of Thrones, o Sam Heughan nella serie di Starz, Outlander.

L’attore scozzese concorda con la Ritter su quanto sia “poco sexy” girare quelle scene, sottolineando però l’importanza del sesso in un telefilm come quello in cui è protagonista:

Abbiamo sempre parlato con i produttori e sceneggiatori su come il sesso nella serie aumenti il rapporto tra i personaggi e cosa riveli riguardo i protagonisti.

Il nostro show è incentrato su una relazione d’amore, perciò impariamo molte cose riguardo i personaggi tramite la loro vita sessuale.

Ci approcciamo a quelle scene come se fosse un gioco. Tu le fai e le interpreti esattamente come vorresti che gli spettatori le guardassero e le percepissero. E poi devi letteralmente non pensarci, così il tutto diventa quasi “meccanico”!

outlander

La prima stagione di Jessica Jones è disponibile su Netflix Italia, mentre la seconda stagione di Outlander arriverà su FoxLife a partire da giugno!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui