Rose McGowan critica un cartellone pubblicitario di X-men: Apocalypse

3
X-men: Apocalypse è uscito nei cinema italiani il 18 maggio 2016.

Rose McGowan, famosa soprattutto per aver interpretato Paige nel telefilm Streghe, ha criticato un cartellone pubblicitario del nuovo film sugli X-men, in cui Apocalypse tiene per il collo Mystica.

L’attrice ha espresso la sua opinione su Facebook, via THR:

C’è un grosso problema quando gli uomini e le donne che lavorano alla 20th Century Fox pensano che della violenza casuale contro le donne sia il modo migliore per pubblicizzare un film. Non vi è alcun tipo di contesto in quella pubblicità, solo una donna che viene strangolata.

I geni dietro a questa idea, e uso questo termine con ironia, devono guardarsi a lungo allo specchio e vedere come stanno contribuendo alla società. Provate ad immaginare se nella pubblicità ci fosse stato un uomo di colore strangolato da un uomo bianco, oppure un maschio gay strangolato da un etero. Ora ci sarebbero proteste enormi. Quindi cerchiamo di rimediare all’errore! 20th Century Fox, dal momento che non riesci a mettere delle registe donne nei tuoi film nei prossimi due anni, che ne dici di sostituire la pubblicità?

Termino con un messaggio che mi ha inviato un amico dopo una conversazione con sua figlia: “Ieri, io e mia figlia abbiamo avuto una discussione riguardo alla brutalità di quell’orribile poster degli X-Men. Le sue parole: Papà, perché quel mostro sta commettendo della violenza contro quella donna?”
Questo da una bambina di 9 anni. Se lei lo capisce, perché la FOX non ci riesce?

xmen apocalypse

Il cartellone è stato criticato anche da diversi blogger americani, suscitando un’indignazione generale piuttosto importante. Ma nonostante questo, la Fox non ha ancora commentato la questione!

Fonte: Hollywood Reporter

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. Io direi basta con queste cavolate no? E’ un dannatissimo film che parla di uno che vuole dominare il mondo, che dovevano metterci due che si fanno una carezza? Se hanno messo Mystica, evidentemente perchè è uno dei personaggi più ricorrenti della saga e che più si possa riconoscere…..bah….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui