Il film uscirà l’8 settembre 2017 negli USA.

Hollywood Reporter annuncia che Bill Skarsgard (Hemlock Grove) è nelle trattative finali per interpretare Pennywise il Clown nella trasposizione cinematografica di IT, il romanzo di Stephen King. Nel cast figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Prodotto da New Line, l’adattamento in due parti del romanzo di Stephen King verrà diretto da Andy Muschietti, regista dell’horror La Madre. Barbara Muschietti, sorella di Andy e sua collaboratrice fissa alle sceneggiature, farà parte del progetto in veste di produttrice.

Il produttore Roy Lee ha recentemente dichiarato che l’adattamento sarà vietato ai minori: “Gary Doberman ha scritto la bozza più recente di sceneggiatura e sta lavorando col regista Andy Muschietti. L’adattamento sarà suddiviso in due film.”

“Sarà molto fedele al materiale originale ma sarà anche diverso in considerazione dell’opera letteraria. Faremo un film dal punto di vista dei bambini e un altro dal punto di vista degli adulti che potrebbero essere montati insieme come nel romanzo. Ma è un modo divertente di realizzare questo film.”

Cary Fukunaga, regista della prima stagione di True Detective, avrebbe dovuto dirigere i due film ma lo scorso maggio ha deciso di abbandonare per divergenze creative.

Pubblicato nel 1986, IT è stato precedentemente adattato in una miniserie per la tv in due parti, diretta da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry nel ruolo di Pennywise e trasmessa da ABC nel 1990.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui