Faccia di Cuore – Una Spaventosa Storia d’Amore doveva essere un film (tratto dal libro omonimo di Tiraboschi, dirigente Mediaset e fumettista) con la sceneggiatura del grande Ade Capone. Ora diventerà un graphic novel per UFO.

Subito dopo il fantasy a base di azione, lupi, licantropi al contrario e cospirazioni millenarie Winter Luca Tiraboschi (da 26 anni dirigente e produttore Mediaset, ex direttore di Italia1) tornerà con una nuova opera a fumetti quest’inverno per l’etichetta indipendente UFO (Un Fumetto Originale): Faccia di Cuore – Una Spaventosa Storia d’Amore, ispirato al romanzo omonimo che ha pubblicato nel 2006 (Curcio Editore).

Disegnato e colorato da Elisa Zanoni (qui sopra alcune delle sue tavole), Faccia di Cuore è stato scritto da Tiraboschi e Ade Capone, l’amatissimo fumettista scomparso nel febbraio 2015.

Tiraboschi ci ha raccontato della genesi del fumetto e della collaborazione con il padre di Lazarus Ledd in un’intervista esclusiva che pubblicheremo nei prossimi giorni (e in cui si parlerà anche del rapporto tra fumetto, tv e cinema):

Parliamo del tuo prossimo fumetto, Faccia di Cuore: se non sbaglio hai pubblicato qualche hanno fa un romanzo con questo nome.

Sì, è nato come romanzo 10 anni fa ed ha avuto un grande successo. Il prossimo autunno diventerà una graphic novel per UFO, con sceneggiatura firmata da Ade Capone.

Ade ed io avevamo preparato una sceneggiatura per il cinema dopo che mi erano stai richiesti i diritti per trarne un film, una produzione internazionale. Io accettai di cedere i diritti purché mi fosse stata lasciata la possibilità di scegliere lo sceneggiatore e di collaborare alla scrittura in prima persona.

Così ci mettemmo insieme, Ade ed io, a buttare giù la sceneggiatura e poi lui la perfezionò. Alla fine il film non si fece, e dopo la scomparsa di Ade mi è sembrato doveroso e sacrosanto non lasciar svanire così un lavoro che porta la sua firma. Faccia di Cuore diventerà quindi un film su carta.

FACCIA di cuore

Faccia di Cuore, il protagonista del fumetto e del romanzo, è un adolescente che gli anziani e folli genitori tengono prigioniero in casa dopo avergli deformato nel corso degli anni il cranio per renderlo simile, appunto, a un cuore, simbolo dell’amore malato che provano per lui.

Nel mondo fittizio che la coppia ha creato per il ragazzo entrano però degli elementi estranei che faranno precipitare la situazione causando orrore, violenza e morte.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui