Dopo quasi quattro anni una nuova raccolta del tormentato manga sta per vedere finalmente la luce.

Come sappiamo tra qualche giorno, il 3 Giugno prossimo, il 33esimo volumetto della serie manga Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi sarà finalmente disponibile — sia in edizione cartacea sia in edizione digitale per Kindle — sugli scaffali delle librerie e degli store on-line del Giappone.

Eccovi a seguire la copertina dell’atteso volume, che esce quasi quattro anni dopo il precedente (pubblicato in Giappone il 28 Dicembre del 2012) e che prima ancora dell’uscita si piazza primo tra i fumetti più venduti su Amazon Japan:

hunter x hunter manga vol 33

Hunter x Hunter ha debuttato il 3 Marzo del 1998 all’interno del settimanale Weekly Shonen Jump, la stessa rivista che ha ospitato i precedenti successi del maestro Togashi (Yu degli Spettri dal Novembre del 1990 al Luglio del 1994 e Level E dal Settembre del 1995 al Dicembre del 1996).

Dal 2006 la serializzazione diventa irregolare a causa dei problemi di salute dell’autore (ma c’è chi maligna si tratti solo di pigrizia), fino a raggiungere il record di assenza da 80 numeri consecutivi di Jump dal 39° numero del 2014 al 19° del 2016. È ripreso lo scorso Aprile all’interno del numero 20.

Ha ispirato due serie animate per la tv, due film per il cinema e diversi OVA.

In Italia Planet Manga ha pubblicato finora 32 volumetti.

Fonte: Amazon JP

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui