La serie ambientata nelle Highlands scozzesi, oltre ad aver riscosso un buon successo di pubblico, ha perfino incrementato il turismo in Scozia.

Starz ha annunciato ufficialmente di aver rinnovato Outlander per due ulteriori stagioni.
La Serie TV, con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan, è basata sui libri scritti da Diana Gabaldon a partire dal 1991 ed arrivati anche in Italia, per la prima volta, nel 1993.

La terza stagione sarà basata sul libro Voyager (in italia diviso in due parti: Il cerchio di pietre e La collina delle fate), mentre la quarta stagione adatterà Drums of Autumn (in Italia:  Tamburi d’autunno e Passione oltre il tempo).

Il CEO di Starz, Chris Albrecht, ha detto:

Outlander è qualcosa di mai vista prima in televisione. Dalla rappresentazione di un potente personaggio principale femminile, alla devastante decimazione del modo di vivere delle Highlands, fino a quella che è una storia d’amore senza tempo, Outlander è uno show che non solo trasporta i telespettatori, ma ispira la passione e l’ammirazione dei fans.

In questo 25° Anniversario dalla pubblicazione del primo libro negli Stati Uniti, siamo entusiasti ed orgogliosi di poter continuare la storia che è iniziata con l’autrice Diana Gabaldon, e che è stata portata alla vita grazie all’incredibile talento di Ronald D. Moore.

La serie ha riscontrato un ottimo successo di pubblico, con una prima stagione seguita in multipiattaforma da circa 5 milioni di spettatori ad episodio, ed una seconda stagione (attualmente in onda) cui debutto ha stabilito un nuovo record per il canale. Inoltre, è stata nominata a tre Golden Globes, incluso Best Drama Series, Best Lead Actress e Best Supporting Actor.

Outlander è prodotta da Tall Ship Productions, Story Mining & Supply Company, e Left Bank Pictures in collaborazione con la Sony Pictures Television.

La prima stagione completa è disponibile in Italia sia in DVD che Blu-ray edita da Sony Home Entertainment. Mentre la seconda stagione verrà trasmessa in prima assoluta su Fox Life a partire da giugno.

Fonte: Variety.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui