Nuovo anime per Mademoiselle Anne – Una Ragazza alla Moda di Waki Yamato

0
Lo shojo manga di ambientazione storica ha già ispirato una popolare serie animata e diverse produzioni dal vivo.

Il ventisettesimo numero del settimanale di seinen manga Morning edito da Kodansha ha annunciato una nuova trasposizione animata dello shojo manga Una Ragazza alla Moda (Haikara-san ga Toru, meglio noto in Italia come Mademoiselle Anne) di Waki Yamato, autrice che quest’anno festeggia i cinquanta anni di carriera come mangaka professionista avendo debuttato nel 1966 con la storia breve Dorobo Tenshi.

La nuova riduzione animata avrà il formato di lungometraggio, la cui uscita è prevista per il 2017. I canali ufficiali della produzione, la cui frase di lancio è “Innamorarsi è più potente di una spada”, hanno pubblicato il seguente teaser poster:

ragazza alla moda mad anne film anime 2017 teaser poster

La maestra Yamato ha serializzato Haikara-san ga Toru all’interno della rivista Shoujo Friend della casa editrice Kodansha tra il 1975 e il 1977 (otto volumetti in tutto); proprio nel 1977 vinse il primo Kodansha Manga Award come shoujo dell’anno.

Ha ispirato una serie animata televisiva in 42 episodi prodotta da Nippon Animation tra il 1978 e il 1979 e diversi adattamenti live action: un film, una serie e due speciali per la tv.

In Italia il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics:

“Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… ”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui