Charlie Cox parla dell’allenamento che ha eseguito per prepararsi ad interpretare Daredevil!

L’attore inglese ha rivelato a Business Insider il suo programma d’allenamento e le difficoltà che ha riscontrato nel costruire un corpo adatto ad un supereroe.

La verità è che prima che facessi lo show non sono mai stato in forma. Non ho mai fatto un abbonamento ad una palestra ed andavo a correre occasionalmente.  

Per Daredevil è stato un lavoro faticosissimo. Tanto che quando abbiamo finito la prima stagione, non riuscivo ad accettare l’idea di ricominciare di nuovo nel caso ce ne fosse stata una seconda.

Cox ha sottolineato l’importanza dell’alimentazione e del mangiare spesso durante l’arco della giornata:

Bisogna essere veramente attenti con il cibo e la regolarità con cui lo si mangia. Per me una delle difficoltà principali è stata che, essendo naturalmente molto secco, dovevo cercare di mantenere il peso e di aumentarlo.

Devo mangiare 6 o 7 volte al giorno. E devo mangiare un sacco di carboidrati in modo da avere qualcosa che possa poi trasformarsi in muscoli.  

Non mi alleno mai sette giorni su sette, perché hai bisogno di riposarti. Tendo a fare 5 giorni.
Prima del telefilm, quando stavamo costruendo il mio fisico, ho provato a fare 6 giorni a settimana per raggiungere una buona forma fisica. Così una volta iniziate le riprese mi sono concentrato solamente sullo show e la recitazione.

Un giorno alleno le spalle. Il giorno dopo le gambe ed il giorno dopo ancora i bicipiti. Poi, mi piace il cardio. Mi piace correre e sudare. Penso aiuti parecchio.

Il Personal Trainer dell’attore, Naqam Washington, ha rivelato che Cox si è allenato solamente per 1 ora e 15 minuti al giorno a causa dei numerosi impegni che aveva.

Le due stagioni di Daredevil sono entrambe disponibili su Netflix Italia!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui