La decima stagione di Doctor Who andrà in onda solamente nel 2017 e segnerà la fine di un’era: Steven Moffat lascerà il timone di showrunner. Proprio lui ha parlato delle ultime novità che vedremo nei nuovi episodi del Dottore, interpretato ancora da Peter Capaldi.

I fan di Doctor Who dovranno attendere ancora molto per rivedere la loro serie preferita in tv: la stagione 10, infatti, non andrà in onda fino al 2017. Inoltre, lo showrunner Steven Moffat lascerà il timone del telefilm alla fine della prossima stagione.

Steven Moffat, che è al comando di Doctor Who fin dalla quinta stagione, ha voluto fare un regalo ai fan annunciando loro le novità della decima stagione riguardo la nuova companion del Dottore e il perché del suo casting.

La nuova companion si chiama Bill ed è interpretata da Pearl Mackie, introdotta già ai fan qualche settimana fa. Dopo tre stagioni in compagnia di Clara (Jenna Louise Coleman, uscita di scena durante la scorsa stagione), Moffat ha anticipato che la serie prenderà una nuova traiettoria.

“E’ davvero strano il modo in cui incontriamo Bill per la prima volta e come il Dottore la conosce. La introdurremmo nel primo episodio del 2017 e sarà presente per tutta la durata della stagione.”

Con questa nota, Moffat conferma che il personaggio non apparirà nel consueto speciale natalizio del 2016, in cui, generalmente, il Dottore viaggia insieme alla sua companion.

Riguardo le sue origini, molti fan hanno speculato che Bill provenisse dagli anni ottanta e questo spiegherebbe il suo look mostrato nelle immagini promozionali. Steven Moffat ha però spiegato che:

“Lei è del presente. Conosco i rumours sulla sua provenienza dagli anni ottanta, ma non è così. Indossa ciò che i giovani portano e lo so perché Pearl sceglie personalmente i suoi abiti di scena.”

Peter Capaldi e Pearl Mackie in una scena dal teaser della decima stagione di Doctor Who.
Peter Capaldi e Pearl Mackie in una scena dal teaser della decima stagione di Doctor Who.

Bill è anche la seconda companion di colore nella nuova serie di Doctor Who. In precedenza c’era Martha Jones, che ha accompagnato il Dottore nel 2007. Moffat ha spiegato che la sua decisione nello scegliere Pearl Mackie fosse dovuta al fatto che oggigiorno le serie tv sono dominate da attori bianchi, e con questo casting, il team voleva essere più selettivo e apportare dei cambiamenti.

E chissà se in futuro vedremmo anche un Dottore di colore?

“Due attori protagonisti di colore in Doctor Who sarebbero fantastici. Infatti, molte persone neanche lo noterebbero. Non penso ci sia mai stato un problema nell’avere un Dottore nero, ecco perché dovrebbe accadere un giorno. Noi ci abbiamo provato. La parte era stata offerta a un attore di colore ma per varie ragioni, alla fine non ha funzionato.”

Doctor Who ritornerà sui canali BBC1 e BBC America con lo special natalizio a dicembre. La stagione 10 arriverà nel 2017.

Fonte: Screenrant

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui