Scoperta una lega metallica simile al Vibranio utilizzato per lo scudo di Capitan America

1
Una nuova lega metallica possiede delle proprietà molto simili al Vibranio esistente nell’Universo Marvel.

Il Vibranio è un metallo immaginario esistente nel mondo della Marvel che si trova in natura. Per la sua incredibile resistenza è stato usato per realizzare l’indistruttibile scudo di Capitan America.

Il misterioso metallo è stato spesso al centro dei film della Marvel come in Age of Ultron o nel recente Civil War. Avrà un ruolo centrale probabilmente anche nel prossimo film dedicato a Black Panther ambientato a Wakanda, luogo di estrazione del metallo.

Ma forse abbiamo trovato il suo corrispettivo anche nel mondo reale. Infatti l’HTT (Hyperloop Transportation Technologies) ha diffuso in questi giorni la notizia seconda la quale un gruppo di scienziati avrebbe scoperto una particolare lega metallica con straordinarie proprietà simili a quelle del Vibranio e chiamata per questo motivo proprio come il metallo del Wakanda.

Il Vibranio è 10 volte più resistente dell’acciaio e 8 volte più forte dell’alluminio, con una duttilità straordinaria ma la caratteristica più interessante è la possibilità di poter portare al suo interno dei sensori wireless per controllare la sua stabilità, la temperatura e l’integrità.

Il futuro uso di questo Vibranio sarà finalizzato alla realizzazione di treni ultraveloci di nuova generazione denominati Hyperloop.

Fonte: Verge

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui