James Bond donna? Tre attrici adatte per il ruolo

Pubblicato il 30 Maggio 2016 alle 18:00

L’ultimo film su 007 usciva meno di un anno fa. E se James Bond stavolta fosse una donna? Ecco le tre possibili candidate per il ruolo: Gillian Anderson, Priyanka Chopra, ed Elizabeth Banks.

Daniel Craig ha appena confermato che non ritornerà per la quinta avventura di James Bond e i fan del franchise hanno già iniziato a guardarsi intorno per capire chi potrebbe sostituirlo dopo Spectre. Tra i possibili candidati, sul web circolavano i nomi di Idris Elba e Tom Hiddleston, che si dice sia addirittura in trattative. Ma se James Bond diventasse Jane Bond?

Recentemente, Gillian Anderson, nota al pubblico per il suo ruolo decennale di Dana Scully nella serie tv “X-Files” e più recentemente vista in “Hannibal”, ha postato sul suo profilo Twitter un poster fan-made in cui la ritraeva in una versione tutta al femminile di 007.

I fan sui social network si sono scatenati, tanto che il fantomatico poster ha avuto più di 27,000 likes e 13,000 retweets. L’attrice ha definito l’idea “una fantasia”, aggiungendo: “Qualcuno ha fatto un poster favoloso ed è iniziata una conversazione interessante. Accadrà mai nel mondo reale? Molto probabilmente no.”

Gillian Anderson non è l’unica possibile candidata al ruolo di Bond. Ecco chi sono le altre due.

I fan hanno votato anche per Priyanka Chopra, l’attrice protagonista della serie tv “Quantico”. Riguardo un suo possibile ruolo come 007, l’ex Miss Mondo ha replicato così: “Me lo hanno detto in tanti. Ma, al diavolo, voglio essere Bond.”

SKYFALL, US advance poster art, Daniel Craig as James Bond, 2012. /©Columbia Pictures/courtesy Evere

Terza candidata è Elizabeth Banks che aveva confessato a Entertainment Weekly: “Mi piacerebbe essere James Bond”. Precisando il suo interesse ad essere “James Bond”, non “Jane” o “Jamie”. “Perché cambiarlo?” ha domandato.

SKYFALL, US advance poster art, Daniel Craig as James Bond, 2012. /©Columbia Pictures/courtesy Evere

E voi? Vedreste una James Bond donna?

Fonte: Entertainment Weekly

Articoli Correlati

Tra le uscite manga GOEN del 28 Gennaio 2022, come annunciato sulla pagina Facebook della casa editrice e sul sito di Pegasus...

23/01/2022 •

12:26

Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il romanzo Children of Blood and Bone di Toni Adeyemi ed i suoi seguiti verranno...

22/01/2022 •

17:09

Devil’s Reign, l’evento Marvel imbastito da Chip Zdarsky e Marco Checchetto a partire dalla loro run su Daredevil,...

22/01/2022 •

16:23