X-Men: Apocalisse è approdato nei cinema italiani il 18 maggio 2016, ma in realtà i mutanti hanno già affrontato il big villain sul piccolo schermo. Ecco quando è avvenuto l’incontro.

Mentre i fan di tutto il mondo sono al settimo cielo per l’uscita del nuovo capitolo della saga dedicata agli X-Men, Apocalisse, l’antagonista principale dell’ultima pellicola diretta da Bryan Singer, aveva già fatto il suo debutto sul piccolo schermo, precisamente nelle serie a cartoni.

Il biblico villain era apparso nel 1993, quando Apocalisse era stato introdotto nella prima stagione di X-Men: The Animated Series, in onda sul canale americano Fox Kids. Sebbene sia rimasto una presenza disturbante e inquietante per tutte le cinque stagioni della serie a cartoni, solo nella stagione 4 (in onda nel 1995), Apocalisse ha messo in atto il suo diabolico piano.

Il villain è stato poi riportato in vita nel 2003 nella serie X-Men: Evolution, in onda su Kids’ WB, per un altro tentativo, fallito, di conquistare il suo universo, fino a fare una breve apparizione nel 2009 per l’ultimo episodio di Wolverine and the X-Men, sul canale Nicktoons.

I quattro cavalieri di Apocalisse nell'ultimo film sugli X-Men.
I quattro cavalieri di Apocalisse nell’ultimo film sugli X-Men.

Nel corso degli anni, alcuni elementi cardine della storia di Apocalisse sono rimasti intatti attraverso ogni incarnazione (come ad esempio il suo aspetto, simile nel film, dove è interpretato da Oscar Isaac), ma è interessante vedere che ci sono alcune differenze in essi.

In X-Men – Apocalisse, il villain sceglie i suoi cavalieri: Angelo (Ben Hardy), Psylocke (Olivia Munn), Magneto (Michael Fassbender) e Tempesta (Alexandra Shipp). Nella versione animata del ’93, i quattro erano diversi: Apocalisse aveva con sé Guerra, Pestilenza, Morte e Carestia. Nella versione più recente del 2003, i cavalieri erano Magneto, Mystique, Professor Xavier e Tempesta.

Fonte: TvLine

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui