Fullmetal Alchemist, emersi nuovi dettagli sul film live action

Pubblicato il 29 Maggio 2016 alle 11:31

Le riprese del film con attori in carne e ossa, ispirato all’acclamato manga di Hiromu Arakawa, inizieranno in Italia a inizio Giugno e termineranno in Giappone nella seconda metà di Agosto. Il live action uscirà nelle sale dei cinema del Sol Levante nella stagione invernale del 2017.

Fumihiko Sori, regista della trasposizione cinematografica con attori in carne e ossa del celebre manga di Hiromu Arakawa (pubblicato nel nostro Paese da Planet Manga), ha svelato ulteriori dettagli sul film live action di Fullmetal Alchemist – L’Alchimista d’Acciaio al sito specializzato Oricon.

A differenza di altre pellicole dal vivo ispirate a popolari serie manga quali Rurouni Kenshin o L’Attacco dei Giganti, la storia verrà raccontata in unico film completo e non in più parti.

Il maestro Sori ha confidato di avere molto a cuore la storia del manga che racconta “la verità del vivere”, dichiarando che il suo desiderio più caro è di trasformare quella meravigliosa storia in un film; ha aggiunto che intende realizzare un live action che utilizzi tecniche in grado di rivaleggiare con le produzioni di Hollywood, sottolineando i grandi progressi compiuti dalla industria cinematografica nipponica nel campo.

fullmetal alchemist live action_cast

Per quanto riguarda gli effetti special al computer, il regista ha dichiarato che finora se ne è servito in situazioni in cui non ce ne si accorgeva, mentre per questa produzione vuole utilizzare un tipo di Computer Grafica che il pubblico noti.

Sulla fedeltà del film, la cui pianificazione scopriamo essersi iniziata a muovere tre anni fa, e in particolare dei personaggi che non hanno etnia giapponese si è pronunciato affermando che non ci sarà una sola scena in cui un personaggio dirà qualcosa per cui possa essere identificato come giapponese.

Su Alphonse, infine, ha ribadito quanto già affermato — ovvero che gli spettatori rimarranno soddisfatti dal modo in cui verrà ritratto (ricordiamo che sarà in CGI). Ed avrà venti anni invece che quindici come nel manga.

Gli attori principali sono stati annunciati qualche giorno fa: possiamo rinfrescarci la memoria leggendo questo articolo.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Ultima delle serie di Destiny of X ad essere presentata, X-Force continua la sua corsa con Benjamin Percy ai testi, affiancato...

12/01/2022 •

14:17

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42