Un fidanzato per Steve Rogers?

2
Dopo l’hashtag #GiveElsaAGirlfriend, che ha fatto il giro del mondo, ora arriva la campagna a favore di un fidanzato per Steve Rogers!

La petizione online è nata martedì scorso da un Tweet del fan Marvel, Jess Salerno, facendo impazzire nuovamente il social network dopo “il caso Elsa“.

Chris Evans, che interpreta Captain America, ha detto a Flickering Myth che non avrebbe nulla in contrario se Captain America fosse gay, ma che non ha mai interpretato Steve Rogers con l’idea che fosse omosessuale.

Non sarebbe poi così male. Solo che non ha mai fatto parte del mio approccio al personaggio.

Inoltre, penso che nel primo film si veda come Capitan America sia vicino a Peggy Carter. Penso che nella scena finale del film, lui sia molto più preoccupato del fatto che non la rivedrà mai più, piuttosto che perdere la vita.

Forse non ho fatto bene il mio dannato lavoro. Pensavo fosse piuttosto chiaro che Peggy Carter è stata la prima donna che ha creduto in lui, che gli ha dato supporto, fiducia ed onestà. Tutte cose di cui lui aveva bisogno. Pensavo di averlo fatto intendere in quella scena finale, ma forse non l’ho fatto. Forse ho semplicemente guardato troppo Sebastian Stan!

Del resto, già molti fan sono convinti che Bucky Barnes sia il fidanzato di Captain America!

Bradley Bond, un esperto di media ed identità sessuale dell’università di San Diego, ha scritto al The Washington Post:

Avere un personaggio con radici così profondamente radicate nella cultura fumettistica americana, che si rivela omosessuale, avrebbe plausibilmente diversi effetti sul pubblico.

Questi potrebbero allinearsi o meno, con la ricerca pubblicata negli ultimi anni sull’influenza delle rappresentazioni di personaggi LGBT nei media.

Il GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation), ha sottolineato come questi fenomeni, in cui i fan richiedono delle coppie omosessuali nei film di Hollywood ad alto budget, dimostri come le persone LGBT non si sentano rappresentate nei film campioni d’incassi.

Fonte: CBR

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Ma Perché? Solo perché adesso consideriamo gli omosessuali come esseri umani non significa che ogni personaggio di fantasia deve esserlo, dove cazzo siamo scusa, nella fanfiction di una ragazzina?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui