Per il suo 30° anniversario il robottino blu tornerà con una serie animata indirizzata al pubblico più giovane e co-prodotta da studi giapponesi e americani.

Nel 2017, a 30 anni esatti dal suo esordio videoludico, Mega Man tornerà sugli schermi televisivi per una nuova serie animata originale. Come era stato annunciato un anno fa a produrre il cartoon sul personaggio Capcom protagonista di oltre 100 videogame saranno gli studi americani DHX Media e Man of Action (Ben 10, Big Hero 6) con il nipponico Dentsu Inc., che lo distribuirà in Giappone.

mega man

In questi giorni sono stati resi noti altri particolari e il nuovo design di Mega Man, che vedete qui sopra. Il cartoon sarà indirizzato a spettatori tra i 6 e i 9 anni e avrà una storia diversa da quella classica di Mega Man: il protagonista è infatti Aki Light, allegro e giovanissimo studente-robot con la capacità di trasformarsi nell’indistruttibile Mega Man. Nella serie compariranno personaggi storici della saga come il cane Rush, mentre ne verranno introdotti di nuovi a partire da Mega Mini, che fa capolino dal casco di Mega Man nell’immagine qui sotto.

mega man

Benché non sia diretta esattamente ai fan e videogiocatori di lunga data la nuova serie manterrà, secondo Man of Action, lo spirito di ottimismo e l’umorismo sopra le righe dei videogame, e non è un mistero che punti a sedurre anche i genitori dei giovani spettatori.

Fonte: IGN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui