Diabolik, una mostra al WOW ne ripercorre i 54 anni di vita

Pubblicato il 28 Maggio 2016 alle 10:05

Grazie alla collaborazione di Pixartprinting la mostra sarà arricchita da ingrandimenti scenografici e allestimenti realizzati per l’occasione.

Sarà inaugurata il prossimo 18 giugno e si protrarrà fino al 18 di settembre, con chiusura da primo al 31 agosto, la mostra su Diabolik in programma presso il WOW Spazio Fumetto di Milano, il Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata con sede in Viale Campania, 12. Il costo di ingresso varia da 5 euro (intero) a 3 euro (ridotto).

Il WOW prosegue dunque la rassegna espositiva dedicata ai grandi personaggi del fumetto italiano. Dopo il successo riscosso dalla mostre dedicate a Dylan Dog e Tex Willer, è il turno di un altro grande protagonista indiscusso: Diabolik.

Creato nel 1962 dalle sorelle Giussani, da sempre pubblicato dalla casa editrice Astorina, Diabolik ha affascinato intere generazioni di lettori riscuotendo ancora oggi un successo incredibile che lo ha portato a diventare protagonista, oltre che delle consuete avventure mensili, di volumi illustrati, saggi, spot televisivi, video musicali, film, merchandising e altro ancora.

Ebbene, proprio a questo straordinario personaggio viene dedicato “Diabolik: La mostra – Il passato, il presente, il futuro”. Si tratta di un grande percorso espositivo che racconta cinquantaquattro anni di puro mito attraverso tavole originali, albi d’epoca, pubblicazioni, libri, gadget, memorabilia, ricostruzioni 3D e video.

Un percorso che si completa con inserti e approfondimenti multimediali attivabili attraverso l’APP ufficiale di Diabolik, scaricabile gratuitamente da qui. Il visitatore potrà interagire con l’allestimento attraverso QR-Code e la Realtà Aumentata per scoprire contenuti extra e tentare di aprire virtualmente la cassaforte battendo Diabolik sul tempo.

È grazie alla collaborazione con Astorina, Diabolik Club, Il CerchioGiallo, GlobalMedia e Pixartprinting, che WOW Spazio Fumetto porta al pubblico la più grande retrospettiva mai dedicata al criminale più affascinante del fumetto. Con uno sguardo al futuro.

TAGS

Articoli Correlati

Durante il Disney Investor Day di Dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il Film Ant-Man and The Wasp:...

01/01/2022 •

20:27

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

01/01/2022 •

20:15

Mentre è arrivato anche in home video il nuovo adattamento di Denis Villeneuve, Eagle Pictures Home Video propone in...

31/12/2021 •

19:19