15 coppie degli anime che ci rendono gelosi

Pubblicato il 4 Luglio 2016 alle 13:00

I motivi per cui ci piace guardare gli anime possono essere diversi: distrarci dalle fatiche della giornata, staccare il cervello per un momento, vivere avventure avvincenti, immergerci in una realtà perfetta o semplicemente perché sono belli punto e basta.

Sono pochi gli elementi che non possono mancare in una buona serie di animazione e, senza ombra di dubbio, una di queste è la storia d’amore tra due dei personaggi principali. In alcuni casi fanno da contorno alla trama, in altri la storia si basa esclusivamente sulla nascita e sullo sviluppo della relazione tra i due.

Indipendentemente dal genere, ci sono delle storie d’amore che sono rimaste impresse per il legame che unisce i due protagonisti e il modo in cui sono nate. In questi casi è normale sentirsi emozionati e felici per la coppietta, ma allo stesso tempo anche gelosi. Invidiosi di quella relazione che sembra troppo bella per essere vero.

Senza ulteriori indugi, ecco a voi alcune delle coppie e delle storie d’amore che, per un motivo o per l’altro, quando le abbiamo viste nascere e diventare ciò che sono ci hanno resi un pochino gelosi.

15 – Chihiro e Rea

Sankarea
Sankarea

Chihiro non è interessato alle ragazze. La sua unica e vera passione sono gli zombi, fin da quando è piccolo sogna di sposare, un giorno, una ragazza non morta. Il suo desiderio sembra irrealizzabile, dopotutto gli zombi non esistono, se non fosse che lui è in possesso della pozione per creare uno zombie.

Sanka è una ragazza modello che, però, gova un vuoto nel profondo del cuore. Per questo motivo vuole tutti i costi suicidarsi, non può più sopportare la situazione nella quale vive.

Questa è la storia d’amore tra un giovane affascinato dagli zombie e la ragazza che ha fatto rivivere. Una favola macabra, ma allo stesso tempo dolce, tra due ragazzi che vogliono stare insieme nonostante tutto.

14 – Nia e Simon

Tengen Toppa Gurren Lagann
Tengen Toppa Gurren Lagann

Questa giovane coppia insieme ha fatto molto per l’intera umanità. Fin da quando i loro occhi si sono incrociati, Nia e Simon hanno capito che sarebbero stati legati per molti anni. Insieme hanno sconfitto gli uomini-bestia, neutralizzato Lordgenome, liberato l’umanità, costruito l’enorme roccaforte degli uomini e salvato di nuovo la razza umana.

Tutti i presupposti erano contro di loro. Nia è sempre stata in una posizione scomoda, eppure questo per Simon non ha mai avuto importanza. Ha sempre avuto fiducia nella donna che ama e grazie a questo sentimento che li unisce sapeva di poter sconfiggere qualsiasi nemico gli impedisse di stare con lei. La sua determinazione nel proteggere gli amici a lui cari e la sua amata è imbattibile…forse.

13 – Edward e Winry

Full Metal Alchemist
Full Metal Alchemist

Fin da quando erano bambini Edward e Winry sono sempre stati insieme. Uniti hanno superato momenti tragici e felici, senza mai arrendersi hanno continuato ad andare avanti. Ognuno deciso a seguire la sua strada, il suo scopo, con la consapevolezza che, prima o poi, i loro cammini si sarebbero incontrati.

Così è stato. Non importa quanto fossero distanti o separati. Nei loro cuori c’erano sempre e avrebbero fatto di tutto per aiutarsi a vicenda. Certo, non sempre sono in sintonia e litigano per una futilità, però sanno e sentono di essere legati indissolubilmente.

Li unisce un legame alchemico più forte di quello indispensabile per creare la pietra filosofale.

12 – Gennosuke e Oboro

Basilisk
Basilisk

Se Romeo e Giulietta potessero avere una trasposizione animata in chiave occidentale, i protagonisti principali della tragedia sarebbero Gennosuke e Oboro. Lui è il successore della famiglia Koga, lei diventerà il copo del clan Iga. Tra i due clan è in corso una feroce guerra, una spietata faida familiare che dura da quattrocento anni.

Attualmente tra le due fazioni vige un patto di non aggressione, una fragile pace apparente che può essere cementata solo con l’unione dei due clan. Oboro e Gennosuke vogliono sposarsi per unire i due clan e mettere la parola fine alla lotta. Il loro amore è genuino, non sono dettati dal meno interesse personale.

Il destino, però, non è dalla loro parte e poco prima delle nozze la tregua viene rotta. Dovranno dimostrare che il loro legame è più forte di quattro secoli di sangue, sofferenze e morti atroci.

11 – Senjogahara e Araragi

Bakemonogatari
Bakemonogatari

Fuoco e fiamme sono state prodotto durante il loro primo incontro. Entrambi si sono imbattuti in spiriti ed entità leggendarie, che si crede a torto possano vivere solo come miti. Senjogahara è una tsundere, si autodichiara tale, aggressiva e schiva. Comportamento che Araragi ha avuto modo di scoprire in prim persona, ma questo non gli ha impedito di aiutarla e salvarle la vita.

Da quel giorno i due hanno iniziato a parlare, uscire insieme, conoscersi e aiutarsi l’un l’altro. Alla fine i sentimenti sono spuntati quando meno se lo aspettavano. Proprio come milioni di storie la loro non ha molto di speciale, certo vivono perennemente avventure al limite dell’impossibile, tuttavia la nascita di quell’amore che li unisce è reale. Insieme, uniti da un sentimento genuino e puro. Talmente resistente che potrebbe superare anche i confini stessi della morte. Non possono vivere l’uno senza dell’altro.

10 – Kirito e Asuna

Sword Art Online
Sword Art Online

I presupposti che hanno dato vita alla loro storia d’amore non sono tra i migliori: imprigionati in un gioco di ruolo a realtà aumentata, il game over vuol dire la morte nella vita vera.

I destini di Asuna e Kirito si sono intrecciati fin dall’inizio, quando insieme hanno combattuto contro il pericoloso boss del primo livello di Aincrad. Da quel momento i due hanno preso strade e cammini diversi, ritrovandosi poi a metà strada, per poi non lasciarsi mai più.

Uniti da un profondo legame, la giovane coppietta è riuscita a superare ostacoli e nemici di ogni tipo. Le prove che il loro amore ha dovuto superare sono state sia nel mondo virtuale che reale, uscendone ogni volta vincitori e più uniti di prima.

9 – Celty e Shinra

Durarara!!!
Durarara!!!

Il loro amore è così forte da superare ogni controversia, ostacolo o complotto esterno e interno. Celty è una Dullahan, un cavaliere donna senza testa, mentre Shinra è quanto di più simile ad un medico pazzo ci possa essere. Lui è sempre stato innamorato della motociclista in nero fin da quando, bambino, ha visto la sua testa. Da quel giorno ha giurato amore eterno a Celty.

Solo con molti sforzi e dopo aver combattuto a lungo è riuscito a farle accettare i suoi sentimenti e ora, finalmente, possono stare insieme. Ad ogni modo la loro non è una relazione ordinaria. Intorno a Celty ruotano forze di ogni genere, bene o male che sia è lei il motore attorno al quale ruotano quasi tutti gli eventi insoliti e misteriosi dell’intera Tokyo.

Per amore Shinra ha tradito, mentito e molto altro. Il suo unico desiderio è rimanere al suo fianco, Celty invece è consapevole della sua natura soprannaturale. Il loro è un rapporto che non può durare, lo sa bene, tuttavia prova anche lei dei sentimenti per Shinra e scoprirà che lasciarsi andare non è poi così male. Anche una Dullahan può essere felice.

8 – Risa e Atsushi

Lovely Complex
Lovely Complex

Sono conosciuti come il duo comico.Risa è alta 170cm, mentre Atsushi 156 cm. Vederli camminare insieme l’uno a fianco dell’altro fa sorridere. Entrambi hanno un carattere aggressivo e focoso, le liti tra i due sono frequenti e spesso a causarle sono solo delle inezie. Cosa li accomuna? La passione per un cantante e il fatto che insieme si sentono a loro agio.

Scherzano, ridono e si prendono in giro, scommettendo su chi di loro riuscirà per primo a trovare l’amore. Non si rendono conto, o forse non voglio ammettere, che ciò che cercano è più vicino di quello che credono. Arriveranno persino a negarlo con decisione, cercando di convincere loro stessi prima degli altri che sono solo amici. Al cuore, però, non si comanda.

Una storia d’amore divertente e allegra, simile a tante di quelle che, ogni giorno, nascono nello stesso modo intorno a noi.

7 – Yuno e Yukiteru

Mirai Nikki
Mirai Nikki

La coppia Yuno e Yukitero avrebbe di certo bisogno di alcune sedute da un buon psicologo. La loro storia ha avuto alti e bassi. Le premesse sembravano buone, ma con il trascorrere dei mesi la situazione si è fatta più delicata.

Nonostante tutto Yuno farebbe di tutto per difendere il suo amato Yukki, il quale a sua volta è pronto a salvarla da ogni pericolo. Entrambi hanno dovuto prendere decisioni difficili, convivere con rimorsi e delusioni, ma insieme sono riusciti a superare ogni ostacolo.

Il loro non è mai stato un amore ordinario, lei è una stalker di prima categoria e lui è un ragazzino timido e impacciato. Se l’amore vince nonostante tutto, la coppia Yuno e Yukitero ne è un esempio lampante.

6 – Naruto e Hinata

Naruto
Naruto

Il futuro Hokage del villaggio della foglia e l’erede del clan Hyuga. Un bambino spaccone e una bambina timida. Due ragazzi determinati a seguire il loro credo ninja. Fin da piccola Hinata era innamorata di Naruto che, da vera testa quadra, non si è mai accorto dei suoi sentimenti.

Troppa timida per confessare il suo amore, ha preferito guardare da lontano, osservando la persona che ammirava e amava. Quello stesso ninja che l’aiuterà a tirare fuori la grinta per proteggere e aiutare Naruto nei momenti più difficili.

Il coraggio dimostrata dalla giovane Hyuga, alla fine, ha vinto la sua stessa timidezza e la forza dei suoi sentimenti ha raggiunto il suo amato.

5 – Gajeel e Levy

Fairy tail
Fairy tail

Dicono che gli opposti si attraggono. Nel caso di Gajeel e Levy questa è la pura e semplice verità, mai due persone più diverse tra di loro potrebbero nutrire sentimenti così forti verso la propria antitesi.

Gajeel è un guerriero tutto d’un pezzo, forte come il metallo, duro come la pietra, attento a non mostrare nessun sentimento, non è l’immagine del bravo ragazzo. Levy è una dolce e graziosa studiosa, abituata a sfogliare libri piuttosto che lanciarsi all’avventura.

Prima nemici, poi compagni di gilda. Considerato ciò che è successo in passato, nessuno credeva che Levy potesse perdonare e avvicinarsi tanto a Gajeel. Eppure è successo, per sciogliere l’immagine di metallo che lui mostrava a tutti è bastato il potere dei sentimenti.

4 – Usui e Misaki

Kaichou wa Maid-Sama
Kaichou wa Maid-Sama

Aggressiva, determinata, esperta di arti marziali, presidentessa inflessibile e ragazza che ha messo da parte la sua femminilità. Cosa manca? Giusto, odia con tutto il cuore gli uomini. Questa è Misaki a scuola. Fuori dall’istituto scolastico lavora in un maid café e il suo sorriso, le sue maniere dolci e l’atteggiamento nei confronti dei “padroni” fanno cadere ai suoi piedi tutti i clienti.

L’unico a conoscere la doppia vita che conduce Misaki è un suo compagno di scuola, Usui. Un ragazzo popolare, bellissimo, abile in tutto ciò che fa, un dongiovanni con schiere di fan. Nessuna delle ragazze che, ogni giorno, gli dichiarano amore eterno suscita il suo interesse.

L’unica che è riuscita nell’impresa, a suo malgrado, è Misaki. Da quando Usui ha scoperto che lavora come Maid ha deciso di farla diventare la sua serva personale, ma il suo comportamento e le sue premure nei confronti di Misaki sono qualcosa di ben più profondi.

3 – Arima Kosei e Kaori Miyazono

Shigatsu wa Kimi no USo
Shigatsu wa Kimi no USo

La musica classica li ha fatti incontrare. Il pianoforte li ha fatti soffrire. Il violino li ha fatti sognare. Le note musicali li hanno legati per sempre. Kosei e Kaori sono due musicisti la cui esistenza ruota intorno alla musica.

Dopo aver perso l’incredibile talento come pianista, Arima ha incontrato Kaori e il mondo buio e vuoto nel quale viveva si è illuminato. La ragazza ha sempre suonato per gli altri prima ancora per se stessa, ma incontrare Kosei le ha fatto scoprire sentimenti che non poteva permettersi di provare.

Uniti dalla musica e divisi dal destino. Le note che volteggiano nell’aria sono sentimenti, ciò che provano l’uno per l’altro. Questo è il loro modo di dire: non importa perché, non importa quando, non importa come, semplicemente…voglio stare con te.

2 – Tomoya e Nagisa

Clannad
Clannad

Cosa sarebbe successo se quel giorno, all’inizio del terzo anno di scuola superiore, Tomoya avesse continuato per la sua strada senza incontrare Nagisa? Di certo la sua vita sarebbe stata molto diversa.

Non avrebbe visto piantare, nascere e crescere fino a tramutarsi in un enorme albero il loro rapporto, nato quasi per caso, senza un vero motivo. Un modo semplice di conoscere e avvicinarsi ad una persona, è bastato fare un passo, rivolgere una parola e tutto ha preso una piega che non ci si poteva aspettare.

La storia d’amore tra i due è in grado di far sobbalzare il cuore, per poi calpestarlo con forza fino quasi a romperlo. Felicità e tristezza, in un turbine che si può chiamare amore. Non c’è molto di speciale nei due se non che sarebbero persi senza l’altro. Un legame che dovrà dimostrare di essere forte poiché, come in tutte le vite, i momenti duri sono molti e loro non avranno sconti.

1 – Ryuji e Taiga

Toradora
Toradora

Lei è una nanerottola violenta, aggressiva e prepotente, lui ha la faccia da teppista, ma è buono, dolce e timido. Il primo incontro tra Taiga e Ryuuji è stato dei peggiori. Proprio come dice la radice dei loro nomi, la tigre e il dragone non possono vivere sotto lo stesso tetto.

L’unico motivo per cui passano tanto tempo insieme è perché hanno bisogno reciprocamente di un aiuto. Ryuuji è innamorato della migliore amica di Taiga che, a sua volta ha una cotta per il più caro amico del teppista dal cuore gentile.

Come si sa, passare molto tempo insieme lega due persone, soprattutto se entrambe nascondono più di un lato nascosto. Tra litigi, menzogne, botte e molto altro ancora emergeranno quelli che sono i loro veri sentimenti. Emozioni che sia Taiga che Ryuuji hanno fatto di tutto per tenere nascosti.

L’amore, la nascita dei sentimenti che uniscono due persone è un tema ricorrente in molti contesti e gli anime non sono un’eccezione. Alcune serie hanno rappresentato in modo realistico questo sentimento, altre hanno accentuato solo gli aspetti positivi tralasciando la sofferenza e l’immancabile stato di ansia che si avverte quando si è innamorati.

Rappresentare in modo perfetto i sentimenti che nascondo, si formano e si evolvono tra una coppia è difficile. Quale tra le coppie presenti negli anime che vi piacciono e che conoscete vi rende più gelosi?

Fonte d’ispirazione: Goboiano

TAGS

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00