19 personaggi che dimostrano la potenza del colore rosso

Pubblicato il 24 Giugno 2016 alle 14:00

Uno degli aspetti che più sconcerta, e fa sorridere, sia i neofiti delle serie di animazione che i più accaniti appassionati, sono le acconciature e i colori dei capelli dei personaggi. Pettinature talmente straordinarie e fuori dal comune da superare le leggi stesse della fisica.

Milioni di colori, teste a punta, capigliature lunghissime, capelli dalle forme più strane: a turbine, sparati in alto, lisci come seta e altre dozzine di forme che non sono umanamente definibili. In poche parole, la fantasia dimostrata dagli autori giapponesi nel creare acconciature sempre diverse e stravaganti è stupefacente.

Anche quando l’inventiva usata per realizzare sommi capolavori da parrucchieri viene meno, gli autori possono sempre far riferimento alla scala cromatica. Ogni genere di colore è stato usato per dipingere i capelli di un personaggio piuttosto che di un altro: si passa dal blu al verde, dal semplice nero al più stravagante viola con sfumature ocra e la lista potrebbe continuare all’infinito.

Tra le tinte preferiti per colorare le capigliature dei personaggi degli anime il rosso spopola. Solo i migliori, i più forti, i più agguerriti tra i protagonisti possono mostrare con orgoglio la loro capigliatura, dimostrando, di fatto, che il colore rosso è il meglio.

19-Mikoto Suoh

K
K

Il Re Rosso, leader del clan che porta il nome dello stesso colore dei suoi capelli. Personaggio temuto e rispettato, ha conquistato il potere con la forza.

La sua più grande abilità è riuscire ad addormentarsi in pochi secondi e ovunque, tranquillo e rilassato non si direbbe che sia il più violento tra tutti i Re.

Amico con tutti, il suo cuore è chiuso. Ha perso troppo per potersi aprire completamente agli altri, non potrebbe accettare di soffrire ancora così tanto.

18-Soma Yukihira

Food Wars
Food Wars

Preparatevi a leccarvi i baffi. Quando Soma si mette ai fornelli tutto ciò che uscirà dalla sua cucina sarà unico. Fin da quando era piccolo la cucina è stata la sua passione, negli anni ha affinato le sue arti e ora è pronto per stupire tutti.

Piatti succulenti faranno esplodere il vostro palato. Più che cibo stiamo parlando di veri e propri afrodisiaci, così si può definire la cucina della tavola calda Yukihira.

17-Rias Gremory

High School DxD
High School DxD

La lunga chioma fluente, il viso angelico, le curve da urlo, il corpo mozzafiato e la bellezza angelica sono le prime caratteristiche di Rias Gremory che colpiscono. Prestate massima attenzione! Non è affatto un angelo, ma un demone, precisamente la sorella minore dell’attuale Re dell’Inferno.

Disinibita e sicura di sé, Rias è abituata a prendere decisioni difficili. Sulle sue spalle grava il peso del nome della famiglia Gremory, una casata con alti doveri e responsabilità.

La debolezza non è concessa, ma anche lei ha un cuore sensibile e, in fin dei conti, non è male lasciare che il suo lato più sensibile emerga. Intorno ha sé ci sono compagni e amici affidabili con i quali può condividere momenti difficili, gioie e attimi di pura estasi per così dire…

16-Shana

Shakugan no Shana
Shakugan no Shana

Impavida e ammaliante come le fiamme. Shana è una ragazza forte e matura. Il suo scopo è mantenere l’equilibrio nel mondo umano e impedire agli abitanti Cremisi di rubare l’energia che forma il mondo.

Combatte con la forza di una vera eroina, potrebbe sembrare spietata e ostile perché ha visto morire e scomparire migliaia di persone, ma non è così. Una persona cattiva non può adorare il Melonpan, il pane dolce giapponese e Shana ne è ghiotta.

15-Yagyu Jubei

Samurai Girl
Samurai Girl

Una doppia personalità vive nel corpo della ragazza che porta il nome di un leggendario maestro di spada.

Jubei è come una bambina, spaventata da ogni cosa e spensierata al limite del possibile. Quando entra in modalità da battaglia si trasforma e le sue abilità con la spada non hanno rivali.

Oltre al nome la giovane donna ha dentro di sé anche la forza del vero Jubei.

14-Yoko Litner

Tengen Toppa Gurren Lagann
Tengen Toppa Gurren Lagann

La definizione di “Donna che porta i pantaloni” è perfetta per descrivere Yoko. Nonostante la giovane età è una combattente esperta, un cecchino infallibile e una compagna indispensabile.

Dotata di carisma e giudizio, ha le doti del leader. Pronta a tutto per ridare la libertà agli esseri umani, non ha problemi a sporcarsi le mani e a scendere in prima linea. Dotata di un lato sensibile il suo destino le riserverà attimi di grande tristezza uniti ad altri di gioia, anche nel momento dello sconforta riuscirà ad andare avanti.

Sarà lei a trascinare e a rimettere insieme i pezzi andati distrutti, facendo la parte dell’eroina nell’ombra, la persona che ha reso possibile le gesta eroiche che tutti conoscono.

13-Yuzura Otonashi

Angel Beats
Angel Beats

Otonashi è il ragazzo buono oltre ogni aspettativa. Non c’è molto da dire su di lui, se non che sogna di diventare, un giorno, un dottore. Da piccolo ha subito il trauma della perdita, in seguito ha deciso di studiare medicina. Vuole salvare delle vite.

Purtroppo non ne avrà occasione, il destino lo ha obbligato a seguire una via diversa. Questo non gli ha impedito di fare tutto ciò che poteva per il suo prossimo.

In parte ha potuto raggiungere il suo scopo, eppure sembra proprio che abbia più di un rimpianto con cui fare i conti. Qualcosa che gli impedisce di trovare la pace.

12-Shizuka sasaki

Shirobako
Shirobako

Il destino ha donato a Shizuka una voce meravigliosa e lei ha deciso di usare questa qualità per allietare il mondo intero. Come? Ovvio, doppiando gli anime!

Il suo sogno è sempre stato quello dare vita ad un personaggio animato prestandogli le sue parole, un obiettivo che non è per niente facile realizzare. La concorrenza è spietate e sono tante le doppiatrici migliori di lei.

Le difficoltà sono molte, ma non può arrendersi. Ha promesso alle sue amiche che avrebbero realizzato insieme un anime e anche Shizuka vuole fare la sua parte.

Grazie a tutte loro potremo scoprire quanto è duro, ingiusto, faticoso e soprattutto affascinante il mondo della produzione di serie animate.

11-Taiga Kagami

Kuroko no Basket
Kuroko no Basket

Il basket è la sua vita. Gioca fin da quando è bambino e vuole a tutti i costi diventare il numero uno. Le sfide lo elettrizzano e più il suo avversario è forte e più vuole sfidarlo.

Ha il vero spirito della tigre, proprio come dice il suo nome, Taiga. Per gli amici, invece, è Bakagami ossia lo Stupido Kagami a causa delle sue trovate e decisioni non sempre brillanti.

Indubbiamente la sua forza è fuori discussioni, però incontrerà avversari molto più abili e in gamba di lui. Da solo non può vincere. Per sua fortuna sul campo di basket si scende in cinque, o nel caso della Seirin sei!

10-Gaara

Naruto
Naruto

Gaara è arrivato ad un passo dall’oblio; allontanato e odiato da tutti a causa del suo essere, delle sue azioni e del suo comportamento. E’ Solo grazie all’incontro con un giovane ragazzo del villaggio della Foglia se è riuscito a ritornare sul sentiero della retta via.

In pochi anni si è riscattato, arrivando a ricoprire il ruolo di Kazekage, la persona più importante del villaggio. Oggi è amato e benvoluto da tutti, un traguardo che si è giustamente meritato.

Il giovane ragazzo della sabbia è il simbolo del riscatto.

9-Rider

Fate/Zero
Fate/Zero

In vita era un condottiero indomabile che è riuscito a conquistare quasi tutto il mondo conosciuto. Dotato di un carisma e di un fascino assoluto, Rider è in grado di attrarre a sé ogni uomo.

Amichevole e determinato, spensierato ma ambizioso, il suo desiderio di conquista e di conoscenza è secondo solo al suo intramontabile ottimismo.

Alla prima impressione Rider può sembrare uno spaccone desideroso di lottare, basterò conoscerlo un pochino di più per scoprire il suo lato profondo. Si dimostrerà una persona da ammirare.

8-Karma Akabane

Assassination Classroom
Assassination Classroom

Le abilità di assassino di Karma sono eccellenti, paragonabili alla sua incredibile inteligenza. Un personaggio perfetto e senza punti deboli. Di solito è un tranquillo ragazzo senza particolare motivazioni, basta farlo arrabbiare per trasformarlo in una macchina da battaglia.

Il lato malvagio, demoniaco e sadico di Karma sono sempre pronti ad emergere, proprio per questo piace e fa sorridere. Il suo sogno è diventare un burocrate, governare il paese restando nell’ombra e ha tutte le qualità per diventarlo.

Arrogante e spaccone, sa di essere il migliore, tuttavia presto si renderà conto di non essere onnipotente. La sconfitta lo renderà ancora più forte.

7-Klaus Von Reinherz

Kekkai Sensen
Kekkai Sensen

Ci sono più di un mistero dietro le sembianze da bestia di Klaus von Reinherz, a capo di un segreto gruppo di soldati che combattono i mostri e le forze oscure che hanno invaso la terra.

Brillante stratega, impareggiabile gentleman e combattente impetuoso, i suoi pugni sono devastanti e in grado di disintegrare ogni nemico che gli sbarra il cammino. L’arma più letale a sua disposizione è la volontà di ferro che lo contraddistingue.

Quei capelli rossi potrebbero essere l’ultima cosa che vedrete se farete infuriare Klaus, vi demolirà con le sue tecniche e l’indomabile forza che non riesce mai a dosare durante lo scontro.

Siete stati avvisati.

6-Junichiro Kagami

Denpa Kyoushi
Denpa Kyoushi

Amante di anime, manga e videogiochi, Junichiro passa le giornate ad aggiornare il suo blog e a bighellonare senza uno scopo, è un Neet senza motivazioni o aspirazioni per il futuro.

Cosa c’è da dire ancora su questo personaggio? Forse che appena uscito dalle superiori una sua teoria scientifica aveva rivoluzionato il mondo della fisica: era riuscito a dimostrare che è possibile costruire la macchina del tempo.

Più precisamente il suo scopo era costruire la Porta per Ogni Dove della serie animata Doraemon, così ha fatto. Eppure, quando tutti prevedevano per lui un brillante futuro, ha mollato tutto per rintanarsi in casa.

Solo grazie agli sforzi della sorella è riuscito a trovare un lavoro: sarà un insegnante di fisica alle superiori. Fin dal primo giorno, però, è chiaro che i suoi metodi di insegnamento sono poco ortodossi.

5-Yuuki Tenpouin

Code Breaker
Code Breaker

Yuuki non è un bravo ragazzo. Meglio, è un assassino che vuole diventare eroe, proprio come NyanMaru, il suo idolo. Il suo lavoro è uccidere tutti i malvagi per proteggere le persone che ama, odia essere un killer, ma qualcuno lo deve fare.

Il suo passato è oscuro e tormentato, talmente intelligente da essersi laureato all’università di Cambridge a soli dodici anni, è Presidente di un’importantissima società. Inoltre è in grado di manipolare le onde sonore.

Nessun cattivo può sfuggire alla sua ronda lui è…DarkMaru.

4-Kurisu Makise

Steins Gate
Steins Gate

Giovane scienziata che tenta di districare i misteri della macchina del tempo e dei paradossi temporali. Kurisu Makise è la ragazza grazie alla quale tutto è cominciato, la sua morte è stata la scintilla che ha mosso i fili del destino.

Morte? No, sbagliato. In realtà lei è viva e vegeta, le sue brillanti teorie e il suo carattere riservato e allo stesso tempo saputello sono indispensabili per l’evolversi degli eventi. Eppure il cadavere della ragazza morta sembrava proprio il suo.

Cosa sta succedendo? Come può essere morta e viva allo stesso tempo? Che sia forse un paradosso? Una cosa è certa, il passato non può essere cambiato.

Ne siamo davvero sicuri?

3-Shanks il rosso

One Piece
One Piece

Da bambino è stato sulla nave del Re dei Pirati, da ragazzo ha cambiato per sempre la vita di Rubber, ora è uno dei quattro imperatori.

Shank è un boss, non c’è molto altro da dire. Sono poche le puntate in cui è apparso, tuttavia in ognuna di esse ha lasciato il segno. In grado di rivaleggiare alla pari con Barbabianca, la sua sola scesa in campo ha fatto terminare la guerra tra la marina e i pirati.

Nessuno conosce la reale forza di questo personaggio, le premesse, però, sono devastanti. Chissà cosa succederà quando lui e Rubber, il futuro Re dei Pirati, si incontreranno.

2-Erza Scarlett

Fairy Tail
Fairy Tail

Maga di classe S, esperta combattente, golosa di dolci, membro di spicco della gilda più forte di Fiore e un “talento” emergente nel mondo del teatro: Erza Scarlet.

La sua infanzia è stata dura, imprigionata e costretta ai lavori forzati ha subito uno shock che continua a perseguitarla. Durante quei mesi di segregazione ha conosciuto la disperazione, ma anche l’amore. Un profondo senso di affetto per quei compagni che hanno condiviso con lei la prigionia.

Proprio il suo amato gli ha dato il cognome: Scarlet; come il colore dei suoi capelli. Un bellissimo colore scarlatto che rimane impresso nella mente di chiunque la vede, in questo modo la persona che ama non si sarebbe mai più dimenticata di lei.

Normalmente è una ragazza calma, però non fatela infuriare, la sua potenza vi travolgerà.

1-Hanamichi Sakuragi

Slam Dunk
Slam Dunk

I capelli rossi rispecchiano la personalità irruente, violenta e da spaccone di Hanamichi. Un teppista di strada sempre alla ricerca di un motivo qualsiasi per scatenare una rissa, ha iniziato a giocare a basket per caso.

Le sue abilità e la sua tecnica sono penose, solo grazie alla sua determinazione e alla voglia di primeggiare è riuscito a migliorare tantissimo in poco tempo. La vittoria è obbligatoria, non è ammissibile la sconfitta.

Grazie alle sue azioni tutti ci siamo appassionati al basket, finendo inevitabilmente a fare il tifo per quel ragazzo così bislacco e singolare e per la sua squadra.

Hanamichi è il protagonista perfetto per dimostrare che il colore rosso dei capelli è il meglio.

Fonte d’ispirazione: Goboiano

TAGS

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha mostrato ancora di più della potenza di Gohan con il nuovo capitolo del manga spiegando da dove Gohan trae...

27/03/2024 •

15:00

I cuori degli ammiratori sono stati cullati da questa meraviglia incantata. Nell’ultimo autunno, Frieren: Oltre la Fine del...

27/03/2024 •

14:00

Tutti i fan di My Hero Academia sono pronti ad accogliere nuovamente una nuova stagione anime della serie nata dalla mente di...

27/03/2024 •

13:00