CLAMOROSO COLPO DI SCENA SULLE PAGINE DI CAPTAIN AMERICA #1 [MEGA SPOILER]

12
“Sapevamo che sarebbe stato come dare uno schiaffo in faccia ai fan” ha dichiarato Tom Brevoort, editor Marvel, a proposito del nuovo status quo di Capitan America!

SPOILER GIGANTE!

La Marvel ci va giù pesante con uno dei suoi più storici personaggi. In un clamoroso twist narrativo, il primo numero della nuova serie All-New, All-Different Marvel Steve Rogers: Captain America, rivela che Steve Rogers è un agente dell’Hydra e probabilmente lo è stato sin da prima di diventare Capitan America, da quando cioè sua madre Sarah venne avvicinata da una “società di cittadini preoccupati” che le offrì aiuto con il marito violento. Una comunità che era una delle prime incarnazioni dell’Hydra.

Nell’albo Steve, dopo aver apparentemente assassinato la sua spalla Jack Flag svela la sua alleanza segreta con l’organizzazione terrorista pronunciando le parole Hail Hydra. Molti negli States hanno pensato che si trattasse di un impostore, un LMD, un clone, un Cap da un’universo parallelo o sotto il controllo mentale di qualcuno. ma l’editor della Marvel Tom Brevoort ha confermato ciò che Nick Spencer e Jesus Saiz fanno capire nella storia: e cioè che Capitan America è ed è sempre stato un doppiogiochista!

Cap hydra

“L’idea di Capitan America è qualcosa di primordiale e intenso per la gente della nostra nazione, e molti hanno avuto una reazione viscerale all’albo scritto da Nick Spencer. Ma è quello che vogliamo col nostro nuovo All-New, All-Different Marvel: che il pubblico reagisca alle nostre storie. Finora, è proprio ciò che abbiamo ottenuto.”

Brevoort ha anche raccontato che ora la missione di Steve Rogers è “Portare avanti gli obbiettivi e le convinzioni dell’Hydra. Se per farlo dovrà distruggere l’universo Marvel, andrà così. Ma potrebbe non essere semplice come sembra. Non ha scambiato il cappello bianco che portava con uno nero – è un cappello verde.”

Cosa pensate del nuovo universo Marvel, senza Fantastici 4, Ciclope morto, Peter Parker in salsa Tony Stark e adesso un Capitan America affiliato all’HYDRA?

telegra_promo_mangaforever_2

12 Commenti

  1. Sono un orfano di Scotty (he was right), ma piangere e lamentarsi non serve a nulla, la marvel ci porta storie, vediamo dove vogliono andare a parare, poi potremo giudicarne le scelte..

  2. Senz’altro è un colpo di scena inaspettato. 0_0 Mi ha stupito quanto in Agents of SHIELD si è scoperto che Ward era dell’Hydra…ma allo stesso tempo mi rende perplesso. Voglio dire, qui non stiamo parlano di un soldato qualunque, stiamo parlando di Captain America! Colui che porta il simbolo dell’America! Non può tradire il proprio paese così! Sarà pure confermato che è un doppiogiochista, ma secondo me c’è sempre sotto qualcosa.

  3. declino declino declino!pessime scelte su tutti i fronti…si salva ben poco ormai ahimè…non sono mai stato un fan di Cap, ma dargli un cambio così radicale significa distruggere un personaggio! E a quanto pare non è l’unico ultimamente…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui