The Flash: L’identità dell’uomo con la maschera di ferro [Spoiler]

Pubblicato il 25 Maggio 2016 alle 13:00

Dopo un’intera stagione in cui ogni fan ha provato a indovinare chi si nascondesse sotto la maschera di ferro, Flash finalmente ha rivelato di chi fosse l’identità sotto la maschera di ferro. Ecco le prime foto ufficiali e un piccolo assaggio della terza stagione!

Articolo che contiene spoiler

Barry: “Posso salvare la mamma.”
Henry: “Ma a quale costo? Hai detto che il tempo non cambierebbe. Ma se invece cambiasse te?”
Barry: “Non m’importa.”
Henry: “A me si Sono sbalordito della meravigliosa persona che sei diventato. Tutte le cose che hai ottenuto e non solo come Flash, ma anche come te, Barry. La tua onestà, il tuo cuore. Tu sei sempre un eroe, e tua mamma sarebbe semplicemente orgogliosa. E se lei potesse dire qualcosa adesso, se lei pensasse per un solo secondo che tornare indietro per salvarla significherebbe farti perdere tutto quello che ti rende speciale, lei non vorrebbe mai che tu lo facessi! (Barry singhiozza).

E proprio quando le cose sembravano essersi calmate un po’.. Barry prende una decisione irrimediabile che cambia tutto.

Negli ultimi istanti del finale della seconda stagione, Barry viaggia indietro nel tempo per sconfiggere l’anti-Flash e salvare sua madre. Questa decisione potrebbe avere ripercussioni su Supergirl, Legends of Tomorrow, Arrow o per il i nostri amici dei lavoratori S.T.A.R.
Ad ogni modo è difficile pensare che la terza stagione non sarà incentrata sui paradossi creati da Barry con il suo gesto.

Inoltre, dopo una stagione di misteri, finalmente abbiamo scoperto l’identità dell’uomo con la maschera di ferro. E mentre molti avevano risolto il mistero prima del previsto, questo di certo non ha reso la rivelazione meno dolce o commovente.

Durante l’episodio, Zoom informa Joe che Jay Garrick, il vero Jay Garrick, è l’uomo dietro la maschera, il quale è rimasto intrappolato dal momento in cui il piano di Zolomon per rubare la sua velocità era fallito, ma il vero shock è arrivato solo più tardi, nella notte, nel momento in cui , dopo la sconfitta di Zoom, Wells e Cisco hanno liberato il misterioso prigioniero e  hanno scoperto che condivideva il viso di Henry Allen, il padre di Barry, ucciso poco tempo prima da Zoom.

Intervistato da Entertainment Weekly, l’attore John Wesley Shipp, che aveva appreso del suo nuovo ruolo come doppelganger di Terra-3 di Henry Allen solo a Marzo, ha raccontato di com’è stato re-indossare i panni del supereroe dopo 26 anni:

E’ stato snervante! Andrew Kreisberg mi ha detto: “Tornerai ad essere Flash!” Ero dubbioso , e ho detto: “Si.. lo so..”.
E lui ha detto: “Perchè? Cosa c’è?”. “Andrew, sono passati 25 anni”.
Certamente è stato molto gentile, e facendo un passo indietro e guardandomi dall’alto al basso mi ha detto: “Si, ma guardati! Stai benissimo!”. Indossando quel costume, ho visto tutte le cose fisiche di me che non mi piacciono ora, ma che mi piacevano di più 25 anni fa. Ero davvero nervoso.

flashfilm

Shipp ha anche confermato che tornerà sicuramente per la terza stagione e che ci saranno dei progetti davvero interessanti per il suo personaggio/i.

Ecco le prime immagini del vero Jay Garrick.

The Flash -- "The Race of His Life" -- Image: FLA223a_0238b.jpg -- Pictured: John Wesley Shipp as Henry Allen -- Photo: Katie Yu/The CW -- © 2016 The CW Network, LLC. All rights reserved.

The Flash -- "The Race of His Life" -- Image: FLA223a_0096b.jpg -- Pictured: John Wesley Shipp as Henry Allen -- Photo: Katie Yu/The CW -- © 2016 The CW Network, LLC. All rights reserved.

Fonte: CBM

Articoli Correlati

Annunciato oggi in un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il 2022 segnerà una nuova era di Captain America,...

19/01/2022 •

19:00

L’annunciata serie di Prime Video su Il Signore degli Anelli ha finalmente un titolo ufficiale: Gli Anelli del Potere....

19/01/2022 •

18:21

L’agenzia di stampa AFP ha riferito che l’attore francese Gaspard Ulliel, che ha recitato in Moon Knight, è morto in...

19/01/2022 •

17:26