WWE Monday Night RAW 23/05/2016: I RISULTATI

Pubblicato il 24 Maggio 2016 alle 19:35

La 1200^ puntata di Monday Night Raw si è svolta presso il “Royal Farms Arena” in quel di Baltimora (Maryland).

Ad aprire lo show è, come prevedibile, il rientrante Seth Rollins. Una volta nel ring, riceve una bordata d’applausi e grida di benvenuto da tutti gli spettatori presenti. Rollins dichiara che non vedeva l’ora di tornare dopo sette mesi di attesa e ribadisce più volte che il suo obiettivo è il WWE World Heavyweight Championship che non ha mai perso.

Seth Rollins torna a RAW.
Seth Rollins torna a RAW.

Tuttavia si sente stranito perchè prima, Rollins era continuamente fischiato e marchiato come il debole ma quando ha subìto l’infortunio, ha ricevuto continui messaggi e ragali di pronta guarigione e perciò Seth, afferma di essersi sentito preso in giro e che non ha bisogno di nessuno per tornare ad essere Campione. In altre parole, ha rifutato ogni gesto di benvenuto e di calore dal pubblico perchè non gli importa.

Ad interrompere Seth Rollins è prima Roman Reings (C) e poi Shane McMahon il quale stabilisce che nel prossimo Pay-Per-View di Money in the Bank, Roman Reigns e Seth Rollins si sfideranno in un match per il WWE World Heavyweight Championship.

Shane McMahon (al centro) stabilisce il match per il WWE WHC tra Reigns (C) e Rollins a Money in the Bank.
Shane McMahon (al centro) stabilisce il match per il WWE WHC tra Reigns (C) e Rollins, a WWE Money in the Bank.

L’odierna puntata di Raw getta infatti le basi per il Match sulla scala a sette uomini per aggiudicarsi la preziona valigetta del Money in the Bank del PPV di Giugno. La WWE ha stabilito per questa puntata i primi 5 Match e chi vince si qualifica all’evento, ecco i primi: Sami Zayn VS Sheamus, Cesaro VS The Miz (C), Chris Jericho VS Apollo Crews, Dean Ambrose VS Dolph Ziggler e Kevin Owens VS AJ Styles.

Successivamente ad occupare il quadrato, sono i Campioni di Coppia del New Day che portano con loro, una grande torta per celebrare la 1200^ puntata di Monday Night Raw. Tuttavia la torta non sarà consumata come dovrebbe.

Il New Day prepara il suo ultimo attacco con l'ausilio della torta.
Il New Day prepara il suo ultimo attacco con l’ausilio della torta.

Nella prima puntata, post Extreme Rules, torna anche Enzo Amore che lavora in Tag Team assieme a Big Cass. Il wrestler si era infortunato a Payback e la folla va in delirio dopo l’entrata del duo.

Il prossimo segmento è della Campionessa Charlotte che entra sul ring con il padre Ric Flair e con la nuova alleata, Dana Brooke. Come un fulmine a ciel sereno, la Campionessa con cattiveria, ordina al padre di andare via dal ring, di lasciare che i riflettori colpiscano solo lei e che se vuole, può guardarla dalla TV. Una mossa inaspettata quella di Charlotte che manda in lascrime il leggendario Ric Flair, il quale esce dallo show molto dispiaciuto.

La Campionessa Charlotte "volta le spalle" a suo padre.
La Campionessa Charlotte “volta le spalle” a suo padre.

L’ultimo promo della serata è offerto da AJ Styles che esalta le capacità di Roman Reigns (C) ma afferma che se non fosse stato per gli Usos e per i suoi alleati, Anderson e Gallows, avrebbe vinto la cintura. Altro colpo di scena perchè i due alleati di Styles, Anderson e Gallows si sentono chiamati in causa, in quanto loro hanno sempre coperto le spalle al “Fenomeno” e se non fosse stato per loro, non sarebbe giunto ad Extreme Rules. Styles comunque cerca di calmare le acque e di salvare l’amicizia ma Anderson e Gallows si sentono traditi e con freddezza chiudono il rapporto.

AJ Styles e Anderson & Gallows si separano.
AJ Styles e Anderson & Gallows si separano.

Ecco nel dettaglio, i risultati di WWE Raw:

  • SINGLE MATCH VALIDO PER LA QUALIFICA AL LADDER MATCH PER IL MONEY IN THE BANK: Sami Zayn batte Sheamus.
  • SIX-MAN TAG TEAM MATCH: The New Day (C) battono The Social Outcasts.
  • SINGLE MATCH VALIDO PER LA QUALIFICA AL LADDER MATCH PER IL MONEY IN THE BANK: Cesaro batte The Miz (C) (con Maryse).
  • SINGLE MATCH VALIDO PER LA QUALIFICA AL LADDER MATCH PER IL MONEY IN THE BANK: Chris Jericho batte Apollo Crews.
  • SINGLE MATCH: Big Cass (con Enzo Amore) batte Bubba Ray Dudley (con D-Von Dudley).
  • SINGLE MATCH VALIDO PER LA QUALIFICA AL LADDER MATCH PER IL MONEY IN THE BANK: Dean Ambrose batte Dolph Ziggler.
  • SINGLE MATCH VALIDO PER LA QUALIFICA AL LADDER MATCH PER IL MONEY IN THE BANK: Kevin Owens batte AJ Styles.
Il Main Event: Kevin Owens VS AJ Styles.
Il Main Event: Kevin Owens VS AJ Styles.

Per il momento i qualificati per il Ladder Match a sette uomini per la valigetta del Money in the Bank sono: Sami Zayn, Cesaro, Chris Jericho, Dean Ambrose e Kevin Owens. Mancano ancora due posti e quindi altri due match che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Ecco i primi cinque qualificati per il Match della Valigetta del Money in the Bank.
Ecco i primi cinque qualificati per il Match della Valigetta del Money in the Bank.

Chi vince la valigetta del Money in the Bank può in qualunque momento ottenere una possibilità di intromettersi in un match valido per WWE World Heavyweight Championship ed “incassare” il titolo.

Ricordiamo infine che John Cena tornerà nella prossima puntata di Raw, del 30 Maggio 2016.

L’odierna puntata di Raw va in onda in Italia, oggi alle ore 19:00 sul canale 203 di Sky Sport 3 HD ed in replica, domani alle ore 21:00 sul canale 203 di Sky Sport 3 HD, con commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa.

 

 

 

TAGS

Articoli Correlati

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

08/01/2022 •

19:09

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

08/01/2022 •

18:51

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

08/01/2022 •

18:32