Garfield: in arrivo il nuovo film d’animazione!

Pubblicato il 23 Maggio 2016 alle 21:50

L’indolente gatto goloso di lasagne, creato da Jim Davis, torna sul grande schermo.

La Alcon Entertainment si è assicurata i diritti in esclusiva per produrre una trasposizione animata di Garfield. La casa di produzione ha acquistato i diritti da Jim Davis, creatore del personaggio, che sarà anche il produttore esecutivo del film. La Alcon vuole costruire un franchise di film su Garfield completamente realizzati in animazione CGI.

Broderick Johnson e Andrew Kosove della Alcon hanno dichiarato: “Da decenni, la creatura di Jim Davis gode di fama internazionale da parte di un pubblico di tutte le età e siamo emozionati di portare un film animato di Garfield sul grande schermo.”

Jim Davis: “Sono impressionato dalla qualità dell’animazione e della narrazione prodotta da Hollywood negli ultimi tempi. Non vedo l’ora di iniziare la produzione con il fantastico team messo insieme dalla Alcon.”

John Cohen, produttore di Cattivissimo Me e Angry Birds – Il Film, e Steve P. Wegner saranno i produttori del film.

Le strisce a fumetti di Garfield hanno debuttato nel 1978 acquisendo in breve tempo fama mondiale. Il personaggio è stato trasposto nella serie animata Garfield e i suoi amici, partita nel 1988 e durata sette stagioni; nella serie animata CGI The Garfield Show, partita nel 2009 e durata cinque stagioni. Nel 2004 è uscito nelle sale Garfield – Il Film che ha avuto un sequel nel 2006 con Garfield 2. Bill Murray ha prestato la voce a Garfield nelle versioni originali dei due film, doppiato in italiano da Fiorello. Sono stati inoltre realizzati tre film direct-to-video: Garfield a zampa libera, Garfield’s Fun Fest e Garfield – Il Supergatto, uscito nelle sale italiane nel 2011.

Articoli Correlati

Questo Mercoledì sulla piattaforma di streaming Disney+, sono andati in onda i primi due episodi della tanto attesa Serie TV su...

26/11/2021 •

10:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03