DC Rebirth SPOILER: Johns conferma i leak, parla del ritorno di vecchi personaggi

Pubblicato il 23 Maggio 2016 alle 18:14

L’architetto del nuovo rilancio DC spiega la sua sorprendente scelta che getta una nuova luce (blu radioattiva) sull’origine e la fine dei New 52.

Questo articolo contiene ovviamente SPOILER.
Non sono però SPOILER “illegali” come le pagine di DC Universe: Rebirth #1 caricate online da un utente di reddit e che hanno svelato prima della data d’uscita cosa accadrà nell’albo speciale che nei piani dell’editore imprimerà una nuova direzione all’Universo DC.

Infatti, preso atto dell’impossibilità di ignorare quanto accaduto e tutto ciò che è finito in rete, lo sceneggiatore Geoff Johns ha concesso un’intervista a USA Today per parlare di ciò che succederà in Rebirth. Ultima possibilità: SPOILER.

Le pagine che da venerdì 20 maggio girano online e le anticipazioni che le accompagnano hanno rivelato come in DC Universe: Rebirth si scoprirà che Watchmen (il seminale fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons) e specialmente il semi-onnipotente Dottor Manhattan hanno un ruolo molto importante nella storia dei New 52 e nella sua nascita.

A USA Today Johns ha ripetuto ancora che a spingerlo a scrivere Rebirth è stata l’idea che nei New 52 mancasse qualcosa:

Non i personaggi, ma una generale sensazione di speranza e ottimismo. L’Universo DC deve avere anche un certo calore ed emozioni oltre a minacce epiche e continuity.

Nell’albo speciale infatti molto spazio avranno i dubbi e le angosce di personaggi che sentono di aver perso qualcosa: sentimenti, legami, amori. Tra di loro il Superman di un’altra realtà, Freccia Verde e Black Canary, Aquaman. Scendendo più nel particolare:

Non sono stati solo avvenimenti o la storia globale ad essere stati sottratti – ma anche i momenti che nella mia mente avevano stretto legami tra questi personaggi. L’amore è andato perso, e la missione che avrà Rebirth è far rivivere quell’amore e permettere ai personaggi di ricreare i loro legami: E dovranno farlo di fronte a enormi minacce.

flash wally west

Il ruolo di colui che “risveglierà” gli eroi DC e farà loro capire che negli ultimi anni “qualcosa” ha praticamente “infettato” la realtà e ha causato addirittura la cancellazione dalla loro memoria e di più di un decennio di storia e delle loro vite toccherà in Rebirth a Wally West, il Flash che ritorna, secondo Johns:

Con quasi la prospettiva di un lettore: sa tutto quello che è successo e vuole che tutto ritorni com’era.

Di questo “qualcosa”, o per meglio dire qualcuno, Johns fa il nome: è il Dottor Manhattan, che entra nell’universo DC da antagonista (ma non da “villain”, precisa USA Today). Perché proprio il personaggio di Watchmen, opera i cui legami con l’Universo DC continueranno ad essere svelati nel corso dei prossimi due anni di storie? Johns lo spiega così:

Se vuoi mettere inscena un conflitto tra l’ottimismo e il pessimismo, devi trovare qualcuno che rappresenti una visione cinica della vita e abbia la capacità di mettere in pratica le sue idee. Lo so che sembra folle me sentivo che era il personaggio giusto da usare.

nCqFMlW

DC Universe: Rebirth di Geoff Johns, Gary Frank, Ethan Van Sciver, Phil Jimenez e Ivan Reis avrà 80 pagine e uscirà il 25 maggio negli USA.

Fonte: USA Today

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55