Locandina promozionale di WWE Extreme Rules 2016 con Dean Ambrose.
Il quinto Pay-Per-View del 2016 della WWE si è svolto la scorsa notte presso il “Prudential Center” di Newark (New Jersey). Roman Reigns batte AJ Styles e mantiene il suo Regno da Campione del Mondo e Seth Rollins fa il suo incredibile ritorno con l’obiettivo di riprendersi la cintura di Reigns!

La scorsa notte la WWE è diventata “estrema” con Extreme Rules. Ci sono stati grandi match, ottime performarce da parte di ogni atleta, passaggi di cinture, colpi di scena e soprattutto si è verificato finalmente, il ritorno di Seth Rollins dopo aver smaltito il suo infortunio al ginocchio, subìto lo scorso Novembre 2015.

Il ritorno di Seth Rollins.
Il ritorno di Seth Rollins.

Lo show si apre con il Tornado Tag Team Match tra The Usos e The Club (Anderson & Gallows). La particolarità di questo match è che i membri dei due team possono entrare in azione senza alcuna squalifica. Il match infiamma subito la serata e alla fine la spuntano Anderson & Gallows, facendo rinvigorire il Club anche nella WWE.

Cominciano i match più attesi, ossia quelli titolati. I prossimi a salire sul ring sono Kalisto, il Campione degli Stati Uniti e Rusev. In questo match era inevitabile che l’imponente stazza del bulgaro surclassasse quella di Kalisto. Rusev infatti gestisce lo scontro a suo piacimento e alla fine sottomette l’avversario, diventando il nuovo campione degli Stati Uniti al suo secondo Regno.

Rusev si aggiudica la cintura degli Stati Uniti.
Rusev si aggiudica la cintura degli Stati Uniti.

A seguire, ci sono i Campioni di coppia del New Day che battono e mantengono ancora i loro titoli contro i Vaudevillains con non molta difficoltà; il match per il WWE Intercontinental Championship di The Miz contro Cesaro, Kevin Owens e Sami Zayn. The Miz vince la contesa e mantiene il suo Regno da Campione, dopo un match nel quale i quattro atleti si sono spinti al limite con i loro repertori, regalando tanto wrestling, passione e adrenalina.

Un'istantanea del match per il Titolo Intercontinentale, riconfermato da The Miz.
Un’istantanea del match per il Titolo Intercontinentale, riconfermato da The Miz.

Successivamente si è verificato il confronto più folle della serata tra Dean Ambrose e Chris Jericho in un “Asylum Match” nella gabbia d’acciaio. I due performer hanno potuto utilizzare le armi più incredibili, dalle mazze di filo spinato ai nunchaku. A spuntarla è stato Ambrose che si laurea per l’ennesima volta, il più folle della Federazione.

Dean Ambrose VS Chris Jericho nella gabbia d'acciaio.
Dean Ambrose VS Chris Jericho nella gabbia d’acciaio.

Spazio alle donne per il WWE Women’s Championship match di Charlotte contro Natalya in un “Submission Match“. E’ stato uno scontro d’orgoglio e cuore quello delle due ragazze e l’unico modo per vincere era sottomettere l’avversaria. A vincere è stata Charlotte con la “Figure Eight” e mantiene il suo Regno da Campionessa, anche se il padre, Ric Flair, ci ha messo lo zampino.

Alla fine è tempo di Main Event per il WWE World Heavyweight Championship Extreme Rules Match tra Roman Reigns (C) e AJ Styles. Reigns batte Styles dopo una battaglia nella quale i due atleti hanno ricorso molte volte alle loro mosse finali, alle sedie, ai tavoli dei commentatori e anche ai loro alleati fidati.

Il Main Event di WWE Extreme Rules per il WWE WHC, tra Reigns (C) e Styles.
Il Main Event di WWE Extreme Rules per il WWE WHC, tra Reigns (C) e Styles.

Ecco nel dettaglio, i risultati del Pay-Per-View:

KICK-OFF PRE-SHOW:

  • BIG CASS ha un confronto con i DUDLEY BOYZ che risolve mettendoli KO.
  • SINGLE MATCH: Dolph Ziggler VS Baron Corbin. VINCITORE: Baron Corbin.

PAY-PER-VIEW:

  • TORNADO TAG TEAM MATCH: The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) VS The Club (Karl Anderson & Luke Gallows). VINCITORI: The Club (Karl Anderson & Luke Gallows).
  • SINGLE MATCH PER IL WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP: Kalisto (Campione) VS Rusev (con Lana). VINCITORE: Rusev (Nuovo Campione).
  • TAG TEAM MATCH PER IL WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP: The New Day (Big E, Kofi Kingston &/o Xavier Woods) (Campioni) VS The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch). VINCITORI: The New Day.
  • FATAL 4-WAY MATCH PER IL WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: The Miz (Campione) (con Maryse) VS Kevin Owens VS Cesaro VS Sami Zayn. VINCITORE: The Miz.
  • ASYLUM MATCH: Dean Ambrose VS Chris Jericho. VINCITORE: Dean Ambrose.
  • SUBMISSION MATCH PER IL WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Charlotte (Campionessa) VS Natalya. VINCITRICE: Charlotte.
  • EXTREME RULES MATCH PER IL WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: Roman Reigns (Campione) VS AJ Styles. VINCITORE: Roman Reigns.
Roman Reigns è ancora campione del mondo.
Roman Reigns è ancora Campione del mondo.

Scontro epico tra Roman Reings e AJ Styles. I due se le danno di santa ragione non solo sul ring ma anche per tutta l’arena. Distruggono i tavoli dei commentatori, utilizzano sedie e chiamano in causa i loro alleati. A vincere poi è Reigns con una “Spear” ma nemmeno il tempo di esultare, che da dietro gli piomba il suo ex alleato dello Shield, Seth Rollins, che lo colpisce con il “Pedigree“. La folla va in completo delirio.

Rollins quando si era infortunato lo scorso Novembre era Campione del Mondo dei Pesi Massimi WWE ma era stato costretto a cedere il titolo per inattività. Ora che è tornato, il suo obiettivo è ottenere subito un title shot per vincere di nuovo la cintura che non ha mai perso, magari a WWE Money in the Bank del prossimo Giugno.

 

 

 

 

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui