OVVIAMENTE !!SPOILER!! SULLA NUOVA SERIE DI CAPTAIN AMERICA APPENA USCITA NEGLI USA!

Veste a stelle e strisce, di bianco e di blu, ma all’interno nasconde un cuore nerissimo. La Marvel ha rivelato che Steve Rogers, Capitan America, è DA SEMPRE un membro dell’HYDRA infiltrato tra i supereroi. E Tom Brevoort ha parlato al TIME di questo incredibile e inaspettato twist narrativo.

“Nick Spencer, lo scrittore della serie, voleva riportare Steve al suo splendore giovanile” ha dichiarato Brevoort, una delle figure di spicco nella Marvel Comics. “Come sapete, Steve era tornato vecchio, ed è rimasto anziano per un po’. Il siero del supersoldato che lo teneva giovane aveva ceduto, così per il 75esimo anno dalla sua creazione, Nick ha pensato di rinnovare il personaggio. Ma a quel punto ci siamo addentrati verso la storia dell’Hydra, e abbiamo capito che quello era solo la punta dell’iceberg.”

“Questo twist era in programma fin da quando Nick ha iniziato a lavorare su Captain America. Vale a dire, intorno alla fine del 2014. Abbiamo iniziato a parlare di questa cosa in quel periodo, più o meno.  E ci abbiamo lavorato per oltre un anno.”

“Per il Marvel Universe”, ha proseguito l’editor “questo evento sarà molto importante: il suo eroe più importante, quello che ispira più fiducia e che è un punto di riferimento per gli altri, è in realtà un agente segreto Hydra sotto copertura, e questo è un segreto che conoscono solo i lettori. Gli altri personaggi ne sono all’oscuro. Ciò vuol dire che ogni interazione che Cap avrà con altri personaggi, potrebbe nascondere un fine segreto.”

“Il nostro lavoro è mettere i nostri personaggi in situazioni difficili, per farli sentire sotto pressione e vedere come reagiscono. E la speranza è di vedere i lettori sorpresi, scioccati. Non è un trucco, perchè vogliamo suscitare delle emozioni nelle persone, e ci abbiamo lavorato molto in questi mesi. Ma dovrete leggere il resto della storia per vedere cosa succederà. “

Dell’argomento leggi anche:

telegra_promo_mangaforever_2

6 Commenti

  1. Probabilmente lo faranno tornare normale entro la fine dell’anno, ma per adesso…NO, QUESTO NO. Io ho visto fare alle case fumettistiche cose stupide e senza senso, e rovinare molti personaggi facendoli diventare cattivi per motivi futili. Ma continuavo a seguire la Marvel specialmente, perché anche se hanno fatto cose come “Solo un altro giorno” o l’universo Ultimate pensavo che avessero un limite, pensavo che fosse il loro Pilastro principale quel limite.

  2. è una, come disse Fantozzi CA*ATA PAZZESCA!!! Se fosse stato pianificato il personaggi così fin dal principio potrei anche PROVARE a ragionarci su, ma così NO è fuori discussione, questa è l’ennesima manovra per spulciare soldi ed è vergognosa, è vero ci sono eroi che si convertono o viceversa, cattivi che diventano alleati, ma cap è cap e non si tocca, il personaggio di Steve Rogers come quello di Bucky son BUONI DENTRO e tanto , se fanno questa manovra per davvero e senza ritorno, cioè senza far qualcosa di pazzo come cancellare la memoria, viaggi nel tempo o altre dimensioni o uno scherzo illusionistico, allora al diavolo tutto! tutto quello che captain america è stato ed è fin’ora non avrà MAI avuto senso, questa non è una manovra azzardata, è una manovra CATASTROFICA e spero che non dormano per gli incubi quelli che l’hanno programmata!!! SERVONO ed ESISTONO eroi come lui e non possono far questo e chiamarlo “rinnovamento”, “colpo di scena” o “ventata d’aria fresca” ma tutt’altro, come ho commentato altrove, è più che altro una doccia fredda! all’aperto, col vento e al polo sud! Quello che rappredenta Steve Rogers è immenso, quello cheha dentro è speciale fa riflettere imparare crescere, se non troveranno un modo altrettato teatrale di tornare indietro allora niente avrà più senso e il resto lo si può gettare nella spazzatura, mi ritengo una “figlia della Marvel” da sempre, da quando ho memoria, MA SAREI PRONTA A DAR FUOCO AL LOGO SIMBOLO DOPO QUESTA PUGNALATA ALLA SCHIENA PERCHè PARE CHE LA VERA HYDRA COSì SIA PROPRIO LA MARVEL e mi dà la nausea !!

  3. ne ho visti di passi falsi, eccome, e soprattutto fatti per far soldi, storpiando personaggi profondi e complessi facendo accadere cose del tutto fuori da ogni regola, e NON in modo positivo, perchè i colpi di scena e le sorprese ci sono, e anche emozionanti, ma possono rivelarsi brillanti idee…o l’esatto opposto. Come dicevo di errori ne ho visti e ho odiato profondamente certe cose che sono state scritte e disegnate (vgliamo parlare dello spidey che pesta a sangue ottopus e porta la lingua di venom a casa come trofeo alla ragazza? o della saga dei cloni? SETTORDICI MILA ne escono cavolo!) PERò UNA CAVOLATA COME QUESTA NON L’AVEVO MAI VISTA, è SENZ’ALTRO IL PIù GROSSO STUPIDO E SPREGEVOLE ERRORE/IDEOOONA CHE POTESSERO SPUTAR FUORI, VERGOGNA ! E ora fate qualcosa per aggiustare stò casino! (da leggersi col tono di J.J.Jamenson).

  4. Non capisco tutto questo astio nei confronti della marvel e dello scrittore. Non ci piace basta non comprare più gli albi fatto io invece sono curioso di vedere come va a finire!

  5. Una news del genere, sinceramente, a me fa passar la voglia di comprarli questi albi. Tanto è sempre la stessa storia, fanno la gara a chi la spara più grossa tra di loro (uno ammazza Capitan America, quell’alltro fa morire la torcia, quell’altro ancora Wolverine e uno addirittura ha fatto sparire tutto l’universo), e poi alla fine ritorna tutto com’era prima. Il Cap fascista è l’ennesima svolta che poi tornerà tutto a com’era prima. A me sinceramente queste cose hanno un po’ stancato. E infatti avevo già deciso di non seguire più nulla dalla fine di Secret War, e così farò.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui