Shōnen Jump #25: Numeri da record per i manga del jump!

Pubblicato il 23 Maggio 2016 alle 10:30

Lo Shonen Jump  è probabilmente la più famosa rivista di manga in Giappone. Le serie che sopravvivono alla feroce concorrenza, in un modo o nell’altro, riescono sempre a lasciare una loro traccia nella storia dei Manga…

Dopo uno sguardo al Toc, vediamo quale serie questa settimana ha raggiunto un incredibile traguardo!

Shonen Jump #25

My Hero Academia (Cover & Pagine a colori)
One Piece
Shokugeki no Souma
Takuan to Batsu no Nichijou Enma-chou (Pagina a colori)
Black Clover
Kimetsu no Yaiba
Dragon Quest – Souten no Soura (Pagina a colori, capitolo speciale)
Haikyuu!!
Samon-kun wa Summoner
Gintama
Hinomaru Zumou
Yuragi-sou no Yuuna-san
Hunter x Hunter
PSI Kusuo Saiki
Isobe Isobee Monogatari (Pagina a colori)
World Trigger
Toriko
Sesuji wo Pin! to ~Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso~
Kochimame
Bleach
Mononofu
Nisekoi

Shonen Jump#26:

Cover: World Trigger
Pagina a colori: Gintama, Samon-kun wa Summoner, Shokugeki no Souma

Ci troviamo dinnanzi ad un Toc decisamente curioso, questo infatti è un numero cruciale per molte serie pubblicate sulla rivista. Ma andiamo con ordine!

Apre il Jump My Hero Academia. La popolarissima serie riceve gli onori della copertina e l’autore, Kōhei Horikoshi, non si è lasciato sfuggire l’occasione di sfoggiare tutta la sua bravura in due splendide illustrazioni (visionabili nella galleria qui sopra).

Torna sul Jump anche Onepiece, che si accalappia il primo posto del Toc. Dietro di lui Shokugeki no Soma e Black Clover, rispettivamente al secondo ed al terzo posto.

Continua il miracolo di Kimetsu no Yaiba che, dopo degli iniziali brutti posizionamento nel Toc, riesce a classificarsi in top 10 per la seconda settimana di fila.

Saltando qualche rank nella norma, troviamo Gintama. Questa settimana il samurai dall’animo d’argento si rialza un pochino:  il prossimo capitolo, in vista del climax di questa saga, avrà una pagina a colori.

Invece, Hinomaru no Zumo non ha ancora deciso quale posizione gli spetti e, come al solito, anche su questo numero si posiziona in una posizione diversa rispetto a quella della settimana passata.

Rank discreto, ma non ottimo, per Yuragi-sou no Yuuna-san, anche lui piuttosto altalenante ultimamente. Scende decisamente troppo Sesuji Wo Pin, manga sul ballo di coppia; nonostante la serie non sia mai stata propriamente a rischio, le vendite sono piuttosto deludenti.

Il manga infatti sembra proprio non riuscire a superare le 30mila copie vendute per volume e si sa, il Jump, se non vede profitto… Non fa sconti a nessuno!
Su questo Jump anche Mononofu segna un pessimo risultato finendo il penultima posizione. Le cose stanno prendendo una brutta piega per la serie sullo Shoji.

Infine chiude il Jump Nisekoi. Il manga rosa è ,ormai, alle sue battute finali, tanto che in rete  circolano alcuni rumors, NON CONFERMATI UFFICIALMENTE, nei quali si afferma che il prossimo capitolo sarà l’ultimo. Non ci resta che aspettare qualche giorno e vedere….

Nel frattempo su questo Jump la Shueisha ci fa sapere che anche Nisekoi va ad aggiungersi agli altri manga di successo della rivista con più di 10 milioni di copie stampate in circolazione. La notizia, poi, è accompagnata all’annuncio che il volume 23 sarà messo in vendita a partire dal 3 Giugno.

Dunque non ci resta che aspettare e scoprire quanti altri volumi conterà Nisekoi!

Per questa settimana è tutto alla prossima!

Articoli Correlati

Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 alla presenza di Jamie Lee Curtis, è al cinema dal 21 ottobre con...

27/10/2021 •

20:29

Masters of the Universe: Revelation si concluderà il 23 Novembre 2021 con gli episodi della seconda parte di questo sequel...

27/10/2021 •

18:01

Lightyear – La vera storia di Buzz è il film animato sulle origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo...

27/10/2021 •

16:36