Syberia 3: dopo anni di attesa un primo video di gameplay

Pubblicato il 21 Maggio 2016 alle 14:00

Finalmente ci siamo, dopo anni di false notizie circa la cancellazione del titolo e pesci d’aprile che invece ne annunciavano l’uscita,  è arrivato! Ecco a voi il primo trailer di gameplay di Syberia 3.

Sull’avvento di un nuovo capitolo di Syberia sono state sprecate fin troppe parole, c’erano giorni in cui sembrava che il videogioco fosse stato cancellato per sempre altri invece in cui l’uscita sembrava essere dietro l’angolo. Ora, dopo più di dieci anni, siamo finalmente pronti a rivestire di nuovo i panni dell’avvocatessa Kate Walker in questa nuova entusiasmante avventura grafica targata Microids e Benoît Sokal, fumettista belga e designer della serie.

Syberia 3, come annunciato dagli sviluppatori, aprirà un nuovo arco narrativo, in questo modo anche coloro che si fossero persi i primi due capitoli potranno giocare il videogioco senza avere troppa confusione in testa. La novità che più di tutte salterà agli occhi dei fan è il fatto che il nuovo capitolo sarà interamente renderizzato in 3D così da dare quel look moderno di cui erano privi i primi due episodi della serie.

Ma vediamo assieme quello che sarà l’incipit della trama. La storia parte esattamente dove l’avevamo lasciata alla fine del secondo capiolo, con Kate Walker in pericolo di vita che viene fortunatamente salvata dagli Youkol, una popolazione della Siberia. Kate, per ricambiare l’aiuto, si offrirà di accompagnare il popolo durante la transumanza degli struzzi della neve verso il loro terreno per la riproduzione impresa che si rivelerà alquanto difficile.

https://www.youtube.com/watch?v=jJSRMB0y7oA

Dal trailer possiamo vedere come gli scenari ma anche i personaggi e gli oggetti siano scrupolosamente dettagliati, quasi da togliere il fiato. Ovviamente, trattandosi di un work-in-progress, non è detto che quello che vediamo resti effettivamente così anche all’uscita del videogioco prevista per dicembre 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Non ci resta che essere fiduciosi e rimanere in attesa di ulteriori notizie.

Fonte: Gameinformer

Articoli Correlati

Devilman – Il Capitolo della Nascita è il nuovo annuncio per i 30 anni di Yamato Video. Si tratta del primo OVA che adatta...

08/10/2021 •

21:41

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 308. Il capitolo inizia con Langris e Finral che combattono contro Zeno...

08/10/2021 •

21:24

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 13 Ottobre 2021 vedono il debutto del fantasy Frieren – Oltre la fine del viaggio e...

08/10/2021 •

17:53