The Leftovers 3: Damon Lindelof parla del finale

Pubblicato il 20 Maggio 2016 alle 16:55

Così dichiara Lindelof: “Non voglio commettere con il finale di The Leftovers lo stesso errore che ho fatto col finale di Lost.”

Se c’è qualcosa che può essere soggetto di critiche ripensando a Lost, una delle migliori serie di tutti i tempi che però deluse le aspettative dei fan con un finale poco soddisfacente, è proprio il modo in cui Damon Lindelof, co-creatore della serie, gestì la matassa di intrighi e misteri irrisolti che si era portato dietro fino all’ultima puntata.

In una intervista al The Hollywood Reporter, lo showrunner, co-creatore e sceneggiatore di The Leftovers, dramma mistico/religioso targato HBO, ha parlato proprio del finale della sua nuova serie, che chiuderà con la terza stagione attualmente in fase di produzione.

“Più di ogni altra cosa, voglio approcciarmi al finale di The Leftovers con fiducia” ha rivelato Lindelof. “Anche se rischiamo di essere odiati, è meglio cercare di essere precisi e diretti piuttosto che voler tentare di accontentare tutte le aspettative di tutti i fan. Gli spettatori vogliono coerenza nella narrazione. Molti sono rimasti delusi da Lost perchè non tutte le domande alla fine hanno trovato una risposta, ma in questi due anni di The Leftovers abbiamo messo le cose in chiaro: questa serie non cerca di dare risposte, ma analizza le reazioni che i personaggi hanno di fronte a qualcosa di terribile.”

Lindelof ha continuato: “Quindi il consiglio che sto dando a me stesso è di non trattarlo come se fosse qualcosa di impossibile, di ingestibile. So che spenderò una quantità di energia emotiva enorme per ottenere il finale perfetto, ma se mi concentro troppo su un singolo dialogo, o su una scena, o su un personaggio, rischio di tornarci troppe volte e di riscrivere la stessa cosa all’infinito. E’ come quando decori una torta: c’è sempre spazio per un nuovo ghirigoro, o per sostituire qualcos’altro, ma alla fine devi lasciar perdere e gustarti il dolce.”

The Leftovers 3 non ha ancora una data di messa in onda ufficiale, ma presumibilmente arriverà nei mesi tra l’autunno e l’inverno 2016.

TAGS

Articoli Correlati

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio italiano di Mix – Meisei Story, la serie anime che adatta il manga omonimo di...

03/12/2021 •

23:07

Tokyo Revengers è uno dei trend manga del momento. Lo spessore di trama e disegni catturano l’attenzione del lettore di...

03/12/2021 •

20:30

La saga manga de Le bizzarre avventure di Jojo è un’autentica istituzione per tutti gli appassionati della nona arte. Il...

03/12/2021 •

20:00