Kingpin comparirà nel nuovo film Spiderman: Homecoming?

1
Spiderman: Homecoming sarà il primo film dedicato a Peter Parker ambientato nell’universo cinematografico Marvel.

Con l’accordo tra la Marvel e la Sony abbiamo avuto una prima incursione di Spiderman nell’Universo Cinematografico grazie al recente Captain America: Civil War. Sappiamo anche che la presenza di Robert Downey Jr. e del suo Iron Man è già stata ufficializzata ma forse potrebbero apparire altri importanti personaggi nel prossimo Spiderman: Homecoming.

Screengeek ha diffuso un rumor particolarmente interessante che vedrebbe comparire per la prima volta un personaggio delle serie di Netflix in un film Marvel. ” I Marvel Studios stanno considerando di inserire il personaggio di Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio nella serie Daredevil, nel prossimo Spiderman: Homecoming.”

Sappiamo delle difficoltà di unire le serie televisive come Agents of Shield e i film Marvel soprattutto a causa dei tempi di scrittura completamente diversi tra cinema e televisione. Se i film dedicati a un personaggio hanno bisogno di diversi anni per essere scritti e girati,le serie tv continuano la propria storia con stagioni che si protraggono per tutto l’anno con uno sviluppo molto più veloce.

Questo discorso è leggermente diverso per le serie Netflix che rilasciano tutti gli episodi contemporaneamente rendendo quindi più semplice un ipotetico crossover tra cinema e tv.

Wilson Fisk è un criminale con un’influenza enorme sulla città di New York e questo l’ha portato spesso a scontrarsi con Spiderman. Il contesto urbano di quest’ultimo permetterebbe l’apparizione di personaggi come Daredevil o Kingpin, il quale potrebbe arruolare diversi nemici sotto il suo controllo come successo nella serie animata.

Dall’altro canto è davvero difficile vedere il violento Wilson Fisk, capace di uccidere i propri nemici con la portiera di un auto, in un film dedicato a Spiderman. Soprattutto considerando il contesto liceale in cui sarà ambientato, il genere di film e il pubblico a cui è indirizzato.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui