La Torre Nera: Stephen King parla del film e twitta una foto del Corno dell’Eld

Pubblicato il 19 Maggio 2016 alle 23:19

La saga letteraria fantasy di Stephen King arriva sul grande schermo il 17 febbraio 2017.

Sono in corso in Sudafrica le riprese de La Torre Nera. Sul suo account Twitter, Stephen King ha postato la seguente immagine commentando: “La Torre Nera è vicina ora. Il Re Rosso è in attesa. Presto Roland solleverà il Corno dell’Eld. E soffierà.”

Dark Tower

Intervistato da EW Podcast, King ha dichiarato: “Mi aspetto che il film inizi dove iniziano i romanzi. ‘L’Uomo in Nero fuggì nel deserto e il Pistolero lo seguì.’ Credo che sia l’inizio giusto per il pubblico. Sono stato piuttosto insistente in proposito e credo che tutti siano d’accordo.”

Anche se il prologo sarà lo stesso, la storia farà poi un salto temporale in avanti. “La vicenda ci porta subito a metà della storia invece che all’inizio. Questo potrebbe far arrabbiare un po’ i fan. Ma poi si appassioneranno perché la storia è la stessa.”

Nel cast de La Torre Nera figurano Idris Elba (Pacific Rim) nel ruolo di Roland Deschain di Gilead; Matthew McConaughey (True Detective) nel ruolo di Randall Flagg, l’Uomo in Nero; Tom Taylor (Doctor Foster) nel ruolo di Jake Chambers; Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Tirana, Jackie Earle Haley (Watchmen, RoboCop) nel ruolo di Richard Patrick Sayre; Fran Kranz nel ruolo di Pimli, braccio destro dell’Uomo in Nero; Katheryn Winnick in un ruolo ancora non specificato e Claudia Kim (dr. Helen Cho in Avengers: Age of Ultron) nel ruolo di Arra Champignon. Michael Barbieri dovrebbe interpretare Tim Ross mentre Aaron Paul (Breaking Bad) sarebbe in lizza per interpretare Eddie Dean.

Il primo film della trasposizione cinematografica è diretto da Nikolaj Arcel, co-sceneggiatore della versione svedese di Uomini che odiano le donne e regista di Royal Affair. Arcel ha riscritto la precedente sceneggiatura del premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e di Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2) basata sul primo romanzo della saga: L’Ultimo Cavaliere.

La produzione è attualmente in corso in Sudafrica-

La saga letteraria della Torre Nera, scritta da Stephen King, è costituita da sette romanzi, più lo spin-off La Leggenda del Vento e il racconto breve Le piccole sorelle di Eluria. Le trasposizioni a fumetti sono edite dalla Marvel.

Articoli Correlati

Qualche tempo fa, il maestro dell’horror Kazuo Umezu (mangaka e regista autoriale) annunciò che sarebbe tornato a realizzare...

02/12/2021 •

18:30

Per la realizzazione del lungometraggio live action ispirato al manga xxxHOLiC, la produzione coinvolta per l’occasione sta...

02/12/2021 •

18:00

L’incredibile popolarità di un’opera come One Piece è certificata dagli innumerevoli record che stabilisce periodicamente....

02/12/2021 •

17:30