Kaare Andrews disegna le cover delle nuove serie Marvel Ultimate

Pubblicato il 19 Maggio 2011 alle 08:03

Pensavamo di avervi già annunciato di tutto sull’universo Ultimate!

In casa Marvel c’è aria di rinnovamento per le testate “definitive” (Ultimate) e dopo Ultimate Comics: Ultimates, Ultimate Comics: Spider-Man (disegnato dall’italiana Sara Pichelli), dopo Ultimate Comics: Hawkeye e Ultimate Comics: X-Men non ci resta che mostrarvi le copertine dei numeri #1, disegnate da Kaare Andrews.

La scelta di proporre tutte le copertine di queste nuove testate utilizzando la matita di un solo autore conferma la linea editoriale forte di questa “rinascita”, vale a dire quella di creare delle storie che facciano tutte parte di un unico grande disegno.
Infatti, come era stato piú volte evidenziato durante le conferenze di presentazione, le serie saranno fortemente coese tra loro e i tre autori coinvolti (Hickman per gli Ultimates e Hawkeye/Occhio di Falco, Bendis per il nuovo Spider-Man ed infine Spencer per gli X-Men) avevano confermato la loro volontá di lavorare in squadra, dimostrandosi tutti tra l’altro particolarmente euforici per questa stretta collaborazione.

Mark Paniccia (Senior Editor della Marvel) ha affermato, presentando le copertine, che sono il miglior lavoro mai realizzato da Andrews nella sua carriera e ha confermato che la scelta è ricaduta su un unico disegnatore per tutte le copertine proprio per dare quella continuità di cui dicevamo al progetto.
La preferenza per Andrews, ha aggiunto, è stata immediata perché con la plasticità del suo tratto alla Marvel sapevano bene che sarebbe riuscito con relativa facilità e naturalezza a far risaltare i personaggi come giusto in occasione di una rivoluzione Ultimate così importante.

Nessuna grande novità, come era già stato accennato durante gli incontri di presentazione dagli autori, per quanto riguarda lo stile dei personaggi: il nuovo arrampicamuri era già stato mostrato settimane fa così come la divisa di Occhio di Falco, leggermente diversa da quella a cui siamo abituati.
Piuttosto sembra evidente (ormai) una netta predisposizione nel voler impostare le fisionomie dei personaggi alle fattezze degli attori che li interpretano al cinema, come dimostrano Thor, Capitan America e lo stesso Hawkeye.

Andrea Torchio e Massimiliano Impiglia

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 14 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

09/10/2021 •

12:00

The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson uscirà nei cinema il 4 Marzo 2022, ma gli appassionati potranno immergersi nelle...

09/10/2021 •

11:42

Demon Slayer arriva su Crunchyroll Italia con le nuove stagioni della trasposizione anime. Si parte il 10 Ottobre 2021 con...

09/10/2021 •

10:10