L’edizione italiana dell’anime televisivo è in corso di trasmissione da Gennaio scorso.

In questi giorni i canali social di Rai 4 stanno comunicando al pubblico gli appuntamenti della rete per l’Estate.

Per quanto riguarda gli anime è stato reso noto che Fairy Tail continuerà a essere trasmesso senza la preventivata pausa estiva: dal Mercoledì 25 Maggio spazio quindi alla quarta stagione (episodi 99-124), sempre in prima visione italiana assoluta.

L’orario rimane invariato, ovvero dal Lunedì al Venerdì intorno alle 15:00 (in replica all’una di notte).

Attraverso i commenti su Facebook, il canale fa inoltre sapere che “Proseguiremo quasi certamente subito con la quinta, fino al 149°. Ne daremo comunque conferma in corso di programmazione.”

fairy tail estate rai

Basato sull’omonimo manga per ragazzi di Hiro Mashima, in corso di serializzazione in Giappone dal 23 Agosto 2006 sulla rivista Weekly Shonen Magazine edita dalla casa editrice Kodansha (55 tankobon) e in Italia dal 3 Gennaio 2008 su Young di Edizioni Star Comics (46 volumetti), Fairy Tail ha debuttato su TV Tokyo il 12 Ottobre del 2009 con una prima produzione realizzata da Satelight che ha tenuto compagnia agli appassionati per 175 episodi fino al 30 Marzo 2013; una seconda serie, prodotta da A-1 Pictures, è andata in onda dal 5 Aprile 2014 al 26 Marzo 2016 (102 episodi).

Ha ispirato un film animato per il cinema (un secondo è attualmente in fase di produzione) e anime originali in DVD che proseguiranno anche nel corso dell’anno corrente. Un nuovo progetto animato è stato annunciato a fine Marzo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui