Iron Man 3: Shane Black parla del falso Mandarino e della mancata villain femminile

Pubblicato il 18 Maggio 2016 alle 22:05

The Nice Guys, il nuovo film di Shane Black, uscirà il 1 giugno in Italia.

Intervistato da Uproxx durante la campagna promozionale di The Nice Guys, Shane Black, regista di Iron Man 3, ha dichiarato: “Abbiamo avuto qualche problema con una delle prime sceneggiature di Iron Man 3 perché avevamo un villain femminile. Abbiamo terminato lo script e abbiamo ricevuto un memo senza restrizioni che diceva che non potevamo tenere quel villain. Diceva che dopo essersi consultati avevano deciso che non avrebbero venduto abbastanza giocattoli con un villain femminile. Abbiamo dovuto cambiare l’intero script a causa dei giocattoli. Non è colpa di Feige. E’ la Marvel. Ma ora non ci sono più questi problemi.”

“Nella prima bozza, la donna era Killian e non volevano un Killian femminile, lo volevano maschile. Mi piaceva l’idea, tipo Mai dire sì. Tu pensi che sia l’uomo a controllare tutto e invece è la donna. Ma loro hanno detto no.”

Il regista è intervenuto anche sul falso Mandarino interpretato da Ben Kingsley e accolto piuttosto male da molti fan: “Non lo sapevamo. Pensavamo che gli sarebbe piaciuto perché non sapevamo che il Mandarino fosse iconico come il Joker di Batman. Il pubblico voleva vedere gli anelli magici sparare laser. Dovresti prenderli in giro e spiegare come succede. Nei fumetti, è letteralmente magia. Magia dallo spazio. Adoro i fan. Voglio davvero accontentarli.”

La Marvel ha quindi realizzato il cortometraggio Hail to the King: “La Marvel ha visto così tante cose negative che hanno fatto un corto per scusarsi. Nel corto dicono: ‘No, no, il Mandarino è ancora vivo. Non era lui. Esiste un vero Mandarino.'”

Articoli Correlati

Il volume 17 di Dragon Ball Super, la serie manga di Akira Toriyama e Toyotaro, sarà disponibile nelle librerie del Giappone dal...

24/11/2021 •

21:25

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10