Batman v Superman: Neal Adams critica il film

3
Uscirà il 15 luglio in home video.

Intervistato da Audibly Exquisite, il leggendario fumettista Neal Adams ha parlato di Batman v Superman: Dawn of Justice:

“Avevo delle speranze per quel film perché hanno provato a sistemare le cose dopo il precedente. Ne L’Uomo d’Acciaio, Superman praticamente distrugge Metropolis combattendo i kryptoniani invece di portarli nel deserto del Sahara o sulla luna o da qualche altra parte dove non c’è il rischio di uccidere la gente.

Quindi hanno detto, okay, ora Bruce Wayne-Batman odia Superman per questo, vuole controllarlo e distruggerlo. Sfortunatamente, alla fine, se seguiamo il film, finisce per ucciderlo. Voglio dire, è questo che ci viene detto alla fine. Sappiamo che Batman non ha ucciso Superman ma il punto è che se lui vuole sfidare Superman e vuole ucciderlo, riesce a farlo. Dovrebbe solo usare altre armi.”

“Hanno cercato di aggiustare il film precedente. Non l’hanno fatto. Hanno cercato di fare il Batman di Frank Miller ma il film non si svolge 20 o 30 anni nel futuro ed è l’unico modo in cui tu possa fare quel tipo di film.

L’hanno portato nel passato. Bruce Wayne è brizzolato. Primo, non vuoi vedere Bruce Wayne brizzolato. Io sono brizzolato perché ho l’età giusta ma lui dovrebbe avere 29 anni. Quindi non sappiamo quanti anni abbia. Non sappiamo in che periodo si svolga questa storia. Per risolvere un problema se ne sono creati altri.

Ora vengono fuori altre domande. Hai usato Doomsday alla fine del film e ti chiedi perché non possa essere il villain principale in un film su di lui? Un film del genere non ci sarà.”

“A quanto pare Wonder Woman non può fare niente. Lei non fa niente nel film. Ha un bell’aspetto, i primi piani sono fantastici ed ha delle belle pose ma ha un lazo con cui può controllare la gente.

Quando lei lega qualcuno, non solo lo costringe a dire la verità ma lo controlla anche. Avrebbe potuto essere utile nel finale del film ma non lo è stato. Lei è inutile. Perché era lì? E’ un aggancio per il film su Wonder Woman e voglio vederlo, voglio che tutto questo accada, ma non capisco perché continuano a fare le cose nel modo sbagliato.”

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui