È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sui due mesi che abbiamo davanti. Ecco la seconda e ultima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime. (La prima è qui).

Cinque gli appuntamenti con Dylan Dog nel bimestre da poco iniziato. Anzitutto, i due con le serie regolare, che sabato 28 maggio vedrà l’uscita di “Vietato ai minori” e venerdì 29 giugno de “Il prezzo della carne”, rispettivamente i numeri 357 e 358 della collana dell’Indagatore dell’Incubo. Per le uscite speciali, oltre al già disponibile Dylan Dog Color Fest numero 17 e alla Grande Ristampa numero 59, in uscita a inizio del prossimo mese, dal 28 giugno sarà in edicola Maxi Dylan Dog numero 27: dal passato riemergono una lettera premonitrice, un uomo in crisi d’identità e una vecchia fiamma di Bloch che si fidanza con Dylan.

Tre le uscite per Tex. Quella più attesa è sicuramente “Capitan Jack”, albo numero 31 dell’annuale Tex Speciale, che questa volta offre ai lettori una sanguinosa guerra nei Letti di Lava disegnata da Enrique Breccia. Le altre due uscite sono entrambe legate alla serie regolare, che vede già disponibile “Lunga Lancia” e che il sette giugno vedrà in edicola “I rangers di Lost Valley”, albo numero 668 della serie di Aquila della Notte nel quale assisteremo a una trappola mortale per i rangers del maggiore Jones.

Due gli appuntamenti tra maggio e giugno per Orfani: Nuovo Mondo. Si comincia a metà di questo mese con “Stati d’alterazione” albo numero 8 della serie mensile nel quale prosegue la corsa di Rosa, in fuga dalle favelas in cui il Governo confina la feccia dell’umanità. Il 16 giugno, invece, l’appuntamento è con “Frammenti”: una luce sembra spuntare in fondo al tunnel, ma in agguato c’è la letale Sam.

Ben sei, invece, gli appuntamenti con Nathan Never, la prima serie fantascientifica di casa Bonelli che festeggia il quarto di secolo della serie regolare. Primo appuntamento del bimestre è quello con le 132 pagine a colori di Universo Alfa, “Generazione Furuto – Attacco alla terra”, disponibile proprio da queste ore, in cui i Nuovi Eroi del futuro debuttano sul semestrale. Sempre in queste ore sarà disponibile “Altri Mondi”, albo numero 300 della serie regolare dell’Agente Alfa. Sempre sul fronte della serie regolare venerdì 17 giugno, invece, sarà la volta de “Il giorno del giudizio”. Qualche giorno dopo uscirà poi Agenzia Alfa numero 37, con protagonisti robot, astronavi, pianeti alieni e demoni mitologici in sei dinamiche avventure. Il 25 giugno, infine, con “L’inizio della notte” si potrà leggere il secondo dei sei albi della prima miniserie dedicata all’importante traguardo dell’Agente Alfa, intitolata Nathan Never Annozero. L’esordio della stessa circa un mese prima, il 27 maggio, con “Giorni oscuri”.

Due in altrettanti mesi le uscite per Morgan Lost. Si comincia il 20 maggio con “Per morte e per amore”, albo numero 8 della serie mensile in cui assistiamo a un amore folle all’ombra della sedia elettrica. Il 22 giugno, invece, arriva “Megamultiplex”, storia nella quale Morgan è in fuga tra gli infiniti corridoi della multisala Megamultiplex: ciak! Si muore.

Unico l’appuntamento del bimestre con Lilith, serie semestrale che a inizio giugno arriva all’uscita numero 16. Nelle 132 pagine de “Le due frontiere” tra le fiamme della guerra d’indipendenza americana la Nostra si unisce ai coloni in rivolta per non perdere di vista il suo obiettivo.

Due, infine, gli albi della miniserie Ut a giungere nelle edicole, il terzo e il quarto del lavoro del duo Roi-Barbato, che in totale è stato diviso in sei parti. A fine di questo mese appuntamento con “Le vie dei pensieri”: nuovi compagni di viaggio si uniscono a Ut e Iranon mentre percorrono la via di accesso al Periekon. A fine del prossimo mese, poi, appuntamento con “Gli uomini se ne vanno, gli arrabbiati restano”, in cui la comparsa dell’originale di Iv fa tremare Decio e Gaul.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui