Blitz nei tribunali europei (da John Ostrander!) e riflettori su El Diablo e Boomerang. Ad agosto si moltiplicheranno negli USA gli appuntamenti con Harley Quinn e compagni.

In Italia Suicide Squad di David Ayer uscirà il 18 agosto, mentre negli Stati Uniti il 6. Lo stesso mese la DC Comics renderà la squadra di super-ex-galeotti protagonista (almeno negli SUA) di altri due titoli speciali a fumetti oltre alla serie regolare, anch’essa in partenza ad agosto nella sua versione Rebirth.

Iniziamo con Suicide Squad: War Crimes Special #1 (31 agosto), albo autoconclusivo che vedrà il ritorno di uno degli autori che più ha contribuito alla storia del super-team: John Ostrander, sceneggiatore di 66 numeri a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Insieme al disegnatore Gus Vasquez Ostrander spedirà la Suicide Squad in Europa per evitare che un criminale di guerra americano testimoni di fronte alla Corte di Giustizia dell’Aja e sveli segreti scomodi per gli USA. Gli “eroi” non si faranno scrupoli a spargere sangue nelle sedi dell’Unione Europea per raggiungere l’obbiettivo.

suicide squad
Copertina di Juan Ferreyra

Il 10 agosto partirà invece una miniserie intitolata Suicide Squad Most Wanted: El Diablo and Boomerang. Nella parte su El Diablo (di Jai Nitz e Cliff Richards) il fiammeggiante galeotto verrà rilasciato improvvisamente ma tornato a casa dovrà combattere per il suo quartiere controllato dal supercriminale Bloodletter e dalla sua banda pesantemente armata. Boomerang invece, in una storia in due parti (di Michael Moreci e Oscar Bazaldua), dovrà cercare di sopravvivere quando la squadra lo abbandona per errore braccato tra le linee nemiche dall’intero esercito di un dittatore che la Suicide Squad avrebbe dovuto rovesciare.

suicide squad
Copertina di Mike Huddelston

Per quanto riguarda la serie regolare, Suicide Squad #1 di Rob Williams, Jim Lee e Scott Williams uscirà negli USA il 17 agosto e vedrà la squadra di Harley Quinn & co schierata da Amanda Waller per recuperare un potentissimo artefatto alieno caduto dal cielo nelle mani sbagliate.

suicide squad
Copertina di Jim Lee

Un sacco di Suicide Squad ci attende nei prossimi mesi. QUI trovate l’ultimo trailer del film!

Fonte: Comicsbeat

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui