WWE Monday Night RAW 16/05/2016: I RISULTATI

Pubblicato il 18 Maggio 2016 alle 10:56

L’appuntamento settimanale con lo show rosso della WWE si è svolto presso il “Greensboro Coliseum” in quel di Greensboro (Carolina del Nord).

La puntata si apre con AJ Styles e Roman Reigns (C) che si scambiano le ultime parole al veleno prima di affrontarsi domenica prossima ad Extreme Rules per il WWE World Heavyweight Championship detenuto dall’ex membro dello Shield.

Il match prevede la possibilità di utilizzare tutto e di trasgredire qualunque regola base, perciò i due performers si dichiarano non solo uno scontro di wrestling ma una vera e propria grande battaglia. Reigns crede che Styles abbia bisogno del suo “Club” per vincere anche se il contendente alla cintura replica per l’ennesima volta che tutto quello che farà per vincere, sarà mettere tutto se stesso.

AJ Styles e Roman Reings (C) si preparano al loro match titolato, in vista di Extreme Rules
AJ Styles e Roman Reings (C) si preparano al loro match titolato, in vista di Extreme Rules.

Subito dopo, i fratelli McMahon stabiliscono un Tag Team match insolito, nel quale si sfidano The Miz (Campione Intercontinentale) e Cesaro contro i due rivali di sempre, Sami Zayn e Kevin Owens. Le quattro superstar citate si sfideranno in un Fatal 4-Way match per il WWE Intercontinental Championship di The Miz, ad Extreme Rules.

Nell’odierna puntata di Raw hanno debuttato i “The Shining Stars“, stable composta da Primo & Epico, andando ad arricchire la sezione Tag Team.

A Dean Ambrose non è piaciuto il trattamento riservatogli da Chris Jericho la scorsa settimana a SmackDown, dopo averlo legato con una camicia di forza, perciò Ambrose lo chiama sul ring perchè vorrebbe proporgli qualcosa di interessante. Jericho si presenta immediatamente nello show ma pretende le scuse di Ambrose per avergli distrutto la sua giacca da 15000 Dollari.

Ambrose tuttavia declina la possibilità di scusarsi ma anzi, alza la tensione proponendo a Jericho un match ad Extreme Rules che quest’ultimo, accetta.
Il match, chiamato “Asylum match” si svolgerà dentro la gabbia d’acciaio e tutte le regole base si potranno trasgredire.

Dean Ambrose prepara "l'Asylum Match" nella gabbia d'acciaio contro Chris Jericho a WWE Extreme Rules.
Dean Ambrose prepara “l’Asylum Match” nella gabbia d’acciaio contro Chris Jericho per WWE Extreme Rules.

C’è spazio anche per un segmento dei campioni di coppia del New Day che preparano al centro del ring una macchina del tempo, perchè curiosi di vedere come ci si sente a vivere nell’epoca passata dei The Vaudevillains (i primi contendenti alle cinture).

I Campioni di Coppia uscendo dalla macchina del tempo, non si sentono a loro agio ma sono sicuri di mantenere il loro regno in ogni dove. Tuttavia, all’improvviso vengono assaliti dai Vaudevillains, come ultimo avviso che faranno di tutto per diventare i prossimi campioni, nel match titolato ad Extreme Rules.

I campioni di coppia del New Day dichiarano che manterranno il loro regno qualunque sia l'epoca in cui combatteranno.
I campioni di coppia del New Day dichiarano che manterranno il loro regno, qualunque sia l’epoca in cui combatteranno.

Dopo la fine del match tra The Usos e The Club, Reigns (C) e Styles offrono un antipasto di quello che vedremo ad Extreme Rules. I due si scambiano reciprocamente, pugni e sediate ma a prevalere alla fine è Styles che abbatte Reigns sulla sedia d’acciaio con la Styles Clash.

Nell’ultima parte della puntata, il ring lascia spazio alla stipulazione del contratto per il submission match” tra la Campionessa, Charlotte e la sfidante, Natalya, per il WWE Women’s Championship.

Il contratto (firmato dalle due donne) prevede che il papà di Charlotte, il famoso Ric Flair, non potrà essere presente a bordo ring e non vi potrà nemmeno avvicinarsi, in quanto se dovesse farlo, la Campionessa sarà costretta a cedere immediatamente il titolo a favore di Natalya.

Natalya (di spalle) esegue la sua mossa di sottomissione al Charlotte (C).
Natalya (di spalle) esegue la sua mossa di sottomissione, ai danni di Charlotte (C).

Ecco nel dattaglio, i risultati dei match:

  • SINGLE MATCH: Cesaro VS Sami Zayn. (Il match non decreta nessun vincitore per intromissione di The Miz (C) e Kevin Owens).
  • TAG TEAM MATCH: Kevin Owens & Sami Zayn battono Cesaro & The Miz (C) (con Maryse).
  • TAG TEAM MATCH: The Shining Stars (Primo & Epico) battono Scott Jackson & Brian Kennedy.
  • SINGLE WOMEN’S MATCH: Dana Brooke batte Becky Lynch.
  • TAG TEAM MATCH: Breezango (Tyler Breeze & Fandango) battono The Golden Truth (Goldust & R-Truth).
  • TAG TEAM MATCH: The Usos (con Roman Reigns – C) battono Luke Gallows & Karl Anderson (con AJ Styles).
  • SINGLE MATCH: Big Cass batte D-Von Dudley (con Bubba Ray Dudley).
  • SINGLE MATCH: Alberto Del Rio batte Kalisto (C).
Styles esegue la sua "Styles Clash su Reigns (C).
Styles esegue la sua “Styles Clash su Reigns (C).

La puntata di Raw è stata l’ultima, prima di WWE Extreme Rules, il pay-per-view che avrà luogo presso il “Prudential Center” di Newark (New Jersey), la notte tra domenica 22 e lunedì 23 Maggio alle ore 02:00 (ora italiana).

Inoltre i commentatori americani hanno ricordato che il prossimo 30 Maggio, sempre durante Monday Night Raw, John Cena farà il suo ritorno a tempo pieno e sarà disponibile per la Federazione. La sua ultima apparizione risale a Wrestlemania 32 a fianco a The Rock.

Raw va sempre in onda in Italia, ogni martedì alle ore 18:40 sul canale 202 di Sky Sport 2 HD ed in replica il mercoledì alle ore 21:00 sul canale 203 di Sky Sport 3 HD, con commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa.

TAGS

Articoli Correlati

I canali ufficiali di Lucca Comics 2021 hanno annunciato una nuova emissione di biglietti. Sono quindi a disposizione degli...

25/10/2021 •

21:13

Sin dal suo lancio, Disney+ è stato un ricco assortimento di contenuti che vanno dalle commedie per adolescenti, ai viaggi di...

25/10/2021 •

11:00

Abbiamo visto finalmente alla Festa del Cinema di Roma come evento di chiusura l’attesissimo Eternals, terzo film della Fase...

25/10/2021 •

09:51