The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro e Al Pacino trova una distribuzione

Pubblicato il 17 Maggio 2016 alle 17:30

Dopo anni di voci finalmente sembra pronta a partire la produzione di The Irishman di Martin Scorsese.

Sono moltissimi anni che ad Hollywood si parla del tanto atteso The Irishman diretto da Martin Scorsese. Il film vedrebbe il ritorno della storica collaborazione del regista italoamericano con il suo primo attore feticcio Robert De Niro insieme all’amico Joe Pesci. Il trio si riunirebbe dopo oltre vent’anni dall’uscita di Casinò.

A Cannes la STX si è aggiudicata la distribuzione a livello mondiale della pellicola mentre per il mercato statunitense se ne occuperà la Paramount. Il film è stato acquistato per 50 milioni di dollari mentre la produzione si aggira intorno ai 100 milioni di dollari, giustificati soprattutto dal cast stellare che è stato messo insieme.

The Irishman racconta la storia di Frank Sheeran, un funzionario d’alto rango con legami con la famiglia di criminali Bufalino. Poco prima della sua morte nel 2003, Sheeran ha confessato di aver ucciso il leader Teamster Jimmy Hoffa. Lui ha anche detto che Hoffa aveva intenzione di  uccidere John F. Kennedy.

Questo film segnerà anche l’occasione per Scorsese di dirigere per la prima volta l’attore premio Oscar Al Pacino, portando insieme sul grande schermo un trio di icone dei gangster movie degli anni ’80 e ’90.

Fonte: Hollywoodreporter

Articoli Correlati

Una volta Hulu doveva essere la nuova “casa” per una sfilza di contenuti Marvel per adulti, ed in particolare uno...

19/11/2021 •

10:30

Il maestro Masami Kurumada, autore di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, è al lavoro su un nuovo manga come abbiamo...

19/11/2021 •

10:25

Michi Himeno, colei che insieme al compianto Shingo Araki ha curato la caratterizzazione grafica dell’anime di Saint Seiya,...

19/11/2021 •

09:56