Il canale 41 del digitale terrestre rispolvera i classici robotici dell’animazione giapponese.

K2, canale numero 41 del digitale terrestre, è pronta a rendere felici tanti appassionati degli anime robotici classici grazie a un nuovo programma contenitore che riproporrà diverse vecchie glorie insieme alle quali è cresciuta, grazie alle tv locali, più di una generazione di fan.

Lo slot di programmazione “Robot Mania” verrà inaugurato Sabato 28 Maggio con Daltanious – Il Robot del Futuro, storica serie prodotta da Toei Animation e programmata per la prima volta in Giappone tra il Marzo del 1979 e il Marzo del 1980.

I primi due episodi (su 47) verranno trasmessi a partire dalle 20:20.

daltanious

L’anime, la cui edizione home video pubblicata da Dynit su DVD è in gran parte fuori catalogo, è stato ritrasmesso qualche tempo fa sul canale satellitare Man-Ga, dal cui sito ufficiale riportiamo la sinossi della serie:

“Il pianeta Terra sta ormai per soccombere sotto i devastanti attacchi dei conquistatori alieni Akron ma improvvisamente appare Daltanius, un potentissimo robot combattente che si porrà a difesa del nostro Pianeta.
Daltanius è un robot nato dalla fusione del robot Antares e dell’aereo Gumper, pilotati rispettivamente dai giovani Kento e Dany, e dal fiero leone-robot Beralios. Ma trovarsi improvvisamente alla guida di questo robot, non sarà l’unica sconvolgente sorpresa che interesserà Kento…”

Fonte: CF

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui