Oggi compie gli anni Thomas Brodie-Sangster

Pubblicato il 16 Maggio 2016 alle 22:41

Oggi, 16 maggio, compie gli anni Thomas Brodie-Sangster, attore britannico noto soprattutto per aver interpretato nel 2014 e poi successivamente nel 2015 il ruolo di Newt  in Maze Runner – Il labirinto e Maze Runner – La fuga.

Thomas Brodie-Sangster, giovane attore britannico conosciuto dai fan soprattutto per aver interpretato il ruolo di Newt, il “saggio” della Radura, nella rappresentazione cinematografica di Maze Runner, serie di romanzi scritta da James Dashner, compie oggi 26 anni.

In Maze Runner, Thomas Sangster recita il ruolo di Newt, “saggio” della Radura e seconda persona più influente tra i ragazzi dopo Alby (Aml Ameen) che è considerato il capo dei radurai. Dopo la morte di quest’ultimo Newt ne prenderà il posto diventando la guida, assieme a Thomas (Dylan O’Brien), della comunità del villaggio.

Oltre che per il grande schermo Sangster ha recitato anche per alcuni show televisivi tra cui spicca Il Trono di Spade e Doctor Who. Nella prima, recita il ruolo ricorrente di Jojen Reed, unico figlio maschio di Howland Reed e fratello minore di Meera Reed. Jojen ha il dono della visione dell’oltre, i suoi sogni sono profetici e questo gli ha permesso di venire a conoscenza di cose oscure e misteriose come il giorno della sua morte. Nella seconda, Sangster ha avuto un ruolo come Tim Lamiter, ragazzino del novecento con poteri ESP, in due episodi della terza stagione: Natura Umana parte uno e parte due.

Tanti auguri a Thomas Brodie-Sangster, il nostro raduraio preferito, nato a Londra il 16 maggio del 1990 e che oggi compie 26 anni.

Articoli Correlati

Planet Manga ha annunciato tre nuovi manga in arrivo nel corso del 2022. Vediamo insieme di cosa si tratta, direttamente dalla...

29/09/2021 •

18:16

The Book of Boba Fett è lo spin-off di The Mandalorian annunciato a sorpresa dopo la fine della seconda stagione delle vicende...

29/09/2021 •

18:01

Dune di Denis Villeneuve è nei cinema italiani dal 16 Settembre 2021, mentre in Giappone arriverà il 15 Ottobre 2021. Per...

29/09/2021 •

16:49