Arriva su Steam l’emulatore per Sega Mega Drive!

Pubblicato il 16 Maggio 2016 alle 10:04

Un vasto catalogo di perle perdute dell’era 16 bit.

Negli anni 90′ Nintendo era la regina assoluta del mondo dei videogiochi, forte di quel grande successo conosciuto tra i giocatori e gli addetti al settore col nome di Famicom o per noi occidentali Nintendo Entertainment System, la console più importante della storia dei videogiochi che lanciò alcune delle serie e delle icone dell’industria, un esempio? Mario, Donkey Kong, Metroid, Kid Icarus, Link insomma, tanta roba!

Ma nel 1989, due anni dopo il Super Nintendo, altra grande rivoluzione di casa Nintendo, esce per SEGA il SEGA Mega Drive, conosciuto in America come Sega Genesis, l’unica concorrente in grado di spezzare il monopolio di Nintendo e del suo Mario.

Ha inizio qui la prima console war della storia.

Il Sega Mega Drive ha perle indimenticabili quali Ghouls ‘n Ghosts, Double Dragon, Golden Axe, Streets of Rage 2, Mortal Kombat 2, Super Street Fighter 2, e ovviamente l’icona di SEGA quel Sonic che spero molti di voi conoscano e voi suoi relativi giochi Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic the Hedgehog 3 e Sonic & Knuckles.

Eseguito l’emulatore questo v trasporterà in una tipica stanza da ragazzino anni 90 dove titaneggia un televisore, un sega Mega Drive e uno scaffale pieno di giochi da giocare!

Un video esplicativo di SEGA spero possa risolvere ogni vostro dubbio in merito a questa nuova opportunità di giocare o rigiocare vere e proprie perle del mondo dei videogiochi:

Fonte AnimesNetwork

TAGS

Articoli Correlati

Fire Force ritorna nel weekend su Italia 2 con una maratona dei primi 10 episodi dell’anime che adatta il manga di Atsushi...

17/09/2021 •

19:06

Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 22 Settembre 2021 includono il box con la trasposizione manga di Josée, la tigre e i...

17/09/2021 •

17:55

Cutie Honey Universe, la più recente serie anime ispirata alla seducente eroina di Go Nagai, godrà di una edizione doppiata in...

17/09/2021 •

15:00