L’adattamento animato televisivo è strutturato in 39 episodi suddivisi in due stagioni: la prima, composta da 26 episodi, è andata in onda tra Luglio e Dicembre del 2015; la seconda, di 13 episodi, ha debuttato ad Aprile.

La serie anime televisiva tratta dal manga Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita procede spedita verso la conclusione e così, per sottolineare l’avvicinarsi della battaglia finale, è stata pubblicata una nuova immagine promozionale che ritrae i protagonisti dell’epilogo delle vicende.

Ve la riportiamo a seguire:

ushio e tora anime climax visual

L’anime di Ushio e Tora è diretto da Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo) su sceneggiature coordinate da Toshiki Inoue (Ranma 1/2, Death Note) e Kazuhiro Fujita presso gli studi Mappa (Sakamichi no Apollon, Shingeki no Bahamut: Genesis) e VOLN. La caratterizzazione grafica dei personaggi è curata da Tomoko Mori (Garo the Animation).

È diffusa in Italia in streaming sottotitolato su Yamato Animation e in tv via satellite su Man-Ga.

Il manga originale è stato serializzato all’interno della rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan tra il 1990 e il 1996 e raccolto in 33 tankobon; nel 1991 ha vinto il 37° Shogakukan Manga Award e nel 1997 il premio per il miglior fumetto ai Seiun Award.

In Italia è stato pubblicato per la prima volta da Granata Press nel 1994 subito dopo la conclusione di Ken il Guerriero su Z Compact; nel 1997 Star Comics ha proseguito la pubblicazione portandola a termine.

A Napoli Comicon 2016 l’editore perugino ha annunciato la riedizione dell’opera in formato Perfect Edition.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui