L’Attacco dei Giganti sembra aver ispirato una squadra di calcio…

2
Lo stilista della nuova divisa del Palencia potrebbe benissimo essere Hajime Isayama. O Lord Bolton da Game of Thrones.

Le squadre di calcio delle divisioni minori, in Spagna come nel resto del mondo, devono faticare per ottenere un po’ di attenzione dai media. Possono provare a raggiungere risultati spettacolari, o perdere 26 a 0, oppure possono decidere di scendere in campo somigliando al mostruoso Titano Colossale de L’Attacco dei Giganti.

palencia giganti

titano colossal

Il Palencia, squadra della terza divisione spagnola, ha presentato la sua nuova divisa come “la più sconvolgente della storia del calcio”: maglietta e pantaloncini realizzati dall’italiana Kappa hanno una fantasia a “tavola anatomica” con muscoli e tendini del corpo umano in vista, ricordando effettivamente molto la creatura mangiauomini del manga di Hajime Isayama o, rimanendo nell’ambito dei riferimenti nerd, il risultato del passatempo preferito di casa Bolton in GOT.

palencia giganti

Lo slogan che ha accompagnato lo svelamento delle maglie su twitter è stato, non a caso, “Noi diamo la pelle”.

palencia giganti

Lo stratagemma, oltre ad aver garantito un po’ di attenzione al piccolo team, li aiuterà nella scalata verso i campionati maggiori? La speranza è che gli avversari impressionati ( o schifati) si rifiutino di marcarli troppo da vicino lasciandogli campo libero…

Fonte: Gazzetta dello Sport

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui