Pacific Rim 2: ingaggiato Derek Connolly, sceneggiatore di Jurassic World

Pubblicato il 12 Maggio 2016 alle 20:14

Il primo episodio, uscito nel 2013, ha incassato più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Hollywood Reporter annuncia che Derek Connolly, co-sceneggiatore di Jurassic World, è stato ingaggiato per scrivere il sequel di Pacific Rim per la Legendary Pictures.

Come precedentemente annunciato, Guillermo del Toro, regista del primo film, sarà uno dei produttori del sequel che sarà invece diretto da Steven DeKnight, showrunner della prima stagione di Daredevil per Netflix. Tra i produttori di Pacific Rim 2 figurano anche Thomas Tull, Mary Parent e Jon Jashni.

Le prime bozze di sceneggiatura sono state scritte da del Toro, Zak Penn e Jon Spaihts. I dettagli della trama sono segreti ma il film dovrebbe svolgersi molti anni dopo il film originale quando l’uso dei Jaegers, i robot utilizzati per combattere i kaiju, sono ormai diventati d’uso comune.

Non è chiaro, inoltre, se Connolly riscriverà la precedente sceneggiatura o se apporterà nuove idee.

Connolly è ormai un esperto di film con mostri giganti avendo scritto Jurassic World, successo globale diretto da Colin Trevorrow, e il prossimo Kong: Skull Island, sempre per la Legendary. Lo sceneggiatore ha scritto il film di fantascienza Intelligent Life, prodotto da Dreamworks con Lupita Nyong’o nel ruolo della protagonista, e dovrebbe lavorare anche a Star Wars: Episodio IX, ancora con Trevorrow alla regia.

Pacific Rim 2 è il sequel dell’epico film d’azione e avventura di Guillermo del Toro uscito nel 2013, con una sceneggiatura di del Toro, Jon Spaihts (Prometheus) e Travis Beacham. La Universal Pictures distribuirà il sequel in tutto il mondo in 3D e IMAX.

Articoli Correlati

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

28/11/2021 •

21:31

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46