Disney Infinity cancellato ufficialmente!

Pubblicato il 11 Maggio 2016 alle 11:35

Lo sviluppo di Disney Infinity è stato ufficialmente annullato, chiuso lo studio Avalanche Software.

Ha confermarlo sul blog ufficiale della Disney Interactive, è stato il vice-presidente John Blackburn.

Avrete saputo che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity.

Fin dall’inizio, Disney infinity era stato creato per voi fans, e vorrei prendere un momento per ringraziarvi, non solo del supporto avuto in questi anni, ma anche per aver creato una comunità che ha portato Disney Infinity ad essere più di un semplice gioco.

Il nostro obiettivo per Disney Infinity era quello di trasportare il meglio delle storie Disney nelle case di tutto il mondo. E con il vostro supporto l’abbiamo fatto! Mi auguro che vi siate divertiti a giocare al videogame, quanto noi nel realizzarlo.

Gli ultimi personaggi che usciranno saranno dedicati ad Alice Attraverso lo Specchio a maggio, e ad Alla Ricerca di Dory a giugno. Dopodiché, i fan dovranno dire definitivamente addio al videogioco. Disney dovrà comunque investire nel progetto più di 100 milioni di dollari per eliminare le giacenze e soprattutto liquidare i 300 impiegati dello studio che ha realizzato i videogame, Avalanche Software, che verrà chiuso.

Cancellando Infinity la Disney si ritira dalla produzione diretta di videogiochi. D’ora in poi si limiterà a dare in licenza le proprie IP a studi esterni.

La drastica decisione era nell’aria sin dall’annuncio, pochi mesi fa, che quest’anno non ci sarebbe stata nessuna espansione 4.0 di Disney Infinity, scelta che ha più o meno confermato le voci di vendite non esaltanti; la performance non brillante nei mercati finanziari della Disney nell’ultimo anno ha reso poi necessario tagliare qualche ramo secco.

Star Wars Disney Infinity

 

Disney Infinity è un videogame realizzato dalla Avalanche Software con meccaniche “Toys to life” simili a quelle di Skylanders. Uscito per la prima volta nell’agosto del 2013 su PS3, Xbox 360, e le console Nintendo, presenta una serie di personaggi provenienti dal mondo Disney con il quale poter giocare.

Nel 2014 è uscito Disney Infinity 2.0, incentrato principalmente sugli eroi della Marvel. La terza ed ultima versione del gioco, dedicata al mondo di Star Wars, è stata rilasciata nell’agosto del 2015.

Articoli Correlati

Mentre è finalmente approdata su Netflix Strappare lungo i bordi la prima serie animata di Zerocalcare (leggete qui la nostra...

17/11/2021 •

15:10

Le voci di corridoio riportate ad inizio anno che indicavano una nuova serie originale sul maghetto più famoso del grande...

17/11/2021 •

13:17

Mai giudicare un libro dalla copertina, ma anche una serie spesso solo dai primi episodi, soprattutto se pensata per una...

17/11/2021 •

12:49