Akira per SNES appare in un video del 1994

0
Akira, manga di Katsuhiro Otomo, pubblicato tra il 1982 ed il 1990, è considerato tuttora una colonna portante del genere cyberpunk e seinen ma anche del fumetto giapponese in generale. Alla sua trasposizione animata, datata 1988, va attribuita la definitiva consacrazione dell’animazione nipponica a livello mondiale.

Nel caso aveste sempre sognato un videogioco ispirato alla pietra miliare di Otomo, al momento dovete rassegnarvi dato che l’unico ambizioso progetto portato avanti da THQ fu abbandonato a metà anni ’90, senza mai fare la sua comparsa, fino a qualche giorno addietro.

È proprio in rete che ha iniziato a circolare una breve clip di quasi 4 minuti risalente al 1994, che riprende una frazione di gioco off-screen di Akira , andata in scena al CES (Consumer Electronics Show) di quell’anno.

Il tutto naturalmente fa una certa impressione: dopo più di 20 anni l’unica testimonianza dell’esistenza del videogioco viene pubblicata.

Come potete riscontrare dal video riportato qua sotto il gioco alternava sezioni di guida in sella alle velocissime moto dei protagonisti per le strade di Neo-Tokyo ad altre platform caratterizzate dai combattimenti e dalle scene di intermezzo fedeli al lungometraggio.

Insomma, a nostro avviso è un vero e proprio peccato, l’abbandono dei lavori a questo titolo, considerate le premesse e le potenzialità di vendita legate al brand.
Chissà se qualcuno tra i vecchi sviluppatori o produttori non si stia ancora mangiando le mani per l’occasione perduta.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.

Curiosità:

In realtà un gioco di Akira fu sviluppato e pubblicato da Taito nello stesso anno del film; si trattava di una mediocre visual novel distrutta dalla critica del tempo. Basti pensare che Famitsu le assegnò un punteggio di 17/40 e Kotaku la definì “un gioco terribile”.

Fonte: Game Tyrant

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui