Una casella postale a forma di Game Boy sulle montagne giapponesi

Pubblicato il 13 Maggio 2016 alle 19:00

Immaginate se camminando in totale tranquillità per una comune strada montana del Giappone, all’improvviso vi imbatteste in un particolare oggetto come questo?

Ebbene, nel caso ve lo steste domandando non ci troviamo davanti ad un fotomontaggio o ad alcun tipo di presa in giro, in quanto il manufatto in questione è una casella postale.

Come avrete potuto notare la console riprodotta è il Game Boy, ovvero il primo sistema portatile di Nintendo (dopo i vari esperimenti col Game and Watch), che debuttò sul mercato nell’ormai lontano 1989 e conquistò il primo posto non solo tra le classifiche di vendita del settore, ma anche nel cuore di molti appassionati.

Il simbolo disegnato al centro della riproduzione 〒 non è come può sembrare la stilizzazione della lettera T, ma in Giappone designa il servizio postale precisandone la sua funzione.

Ora rimane solamente una cosa da rivelare, ovvero la locazione precisa dell’originale casella; secondo la fonte diretta di un pescatore di nome Kota Hirauchi essa si trova nelle vicinanze di Okawa (letteralmente “grande fiume”).

Sfortunatamente in Giappone esistono circa un centinaio di località contraddistinte da quel nome, perciò il modo più rapido per scovare la “reliquia” parrebbe quello di mobilitare diverse squadre di fan della grande N alla sua ricerca.

Fonte: RocketNews24

Articoli Correlati

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

18/11/2021 •

13:37

Sky Cinema Collection (canale 303) è pronto a diventare DC Super Heroes, ospitando così i film dei supereroi...

18/11/2021 •

13:21

Forte del successo di What If…?, la recente serie animata dell’MCU disponibile in esclusiva sulla piattaforma...

18/11/2021 •

13:16